News

Assemblea di classe Scuola Primaria

Si comunica che  il giorno 15  dicembre 2022, alle ore 17.00 in modalità online, è convocata l’assemblea di classe con i genitori secondo il seguente ordine del giorno:

  1. Situazione didattica della classe
  2. Eventuali e varie

A discrezione dei Docenti e/o su richiesta dei genitori, saranno organizzati i colloqui individuali.

Sarà cura dei docenti di classe fornire, al momento opportuno, codici ID e password ai genitori.

Assemblea di classe Scuola Infanzia

Si comunica che il giorno 13 dicembre 2022, dalle ore 16.45 alle ore 17.45 in modalità online, è convocata l’assemblea di classe con i genitori secondo il seguente ordine del giorno:

  1. Situazione didattica della classe
  1. Confronto e valutazione iniziale del primo periodo scolastico
  2. Programmazione
  3. Progetti
  4. Eventuali uscite
  5. Varie ed eventuali

Dalle ore 17.45 alle ore 18.45 saranno organizzati colloqui individuali brevi.

Sarà cura dei docenti di sezione fornire, al momento opportuno, codici ID e password ai genitori.

Avviso di selezione degli alunni per la partecipazione al ‘Progetto Scuole aperte a Natale a.s. 2022-2023’

OGGETTO: Avviso di selezione degli alunni per la partecipazione al Progetto Scuole aperte a Natale a.s. 2022-2023’– Progetto finanziato dal Comune di Roma Prot. QM/2022/0090049 del 07/11/2022.

Avviso di selezione allievi per la partecipazione al progetto ‘Scuole aperte a Natale’

 

Leggi tutto: Avviso di selezione degli alunni per la partecipazione al ‘Progetto Scuole aperte a Natale a.s....

Progetto Roma Capitale “Scuole aperte il pomeriggio” – a.s. 2022/2023

Oggetto: progetto Roma Capitale “Scuole aperte il pomeriggio” – a.s. 2022/2023 – autorizzazione progetto - Azione di comunicazione, informazione, sensibilizzazione e pubblicità.

Il DIRIGENTE SCOLASTICO

  • VISTO l’avviso prot. n. QM/2022/0027634 del 27/6/2022 e n. QM/2022/28746 del 30/06/2022 del Comune di Roma – Dipartimento Scuola, Lavoro e Formazione Professionale – Direzione Servizi di Supporto al Sistema Educativo e Scolastico avente per oggetto “Scuole aperte il pomeriggio – a.s. 2022/23”;
  • VISTA l’istanza di partecipazione inviata in data 27/09/2022 prot. 3778 del 27 settembre 2022 e l’allegata proposta progettuale;
  • VISTA la determinazione dirigenziale di Roma Capitale n. QM/87956/2022 del 25/10/2022 con la quale è stata approvata la graduatoria e pubblicata sulle pagine dipartimentali del sito internet di Roma Capitale
  • Ricevuto l’accordo convenzionale da firmare e restituire a seguito di collocazione utile in graduatoria, inviato a questo I.C. con Prot. QM/2022/0091535 del 15/11/2022;
  • Inviato l’accordo convenzionale di cui sopra debitamente firmato al Dipartimento Scuola, Lavoro e Formazione Professionale di Roma Capitale via PEC con prot. n. 13372 del 16/11/2022;

 COMUNICA

che questa Istituzione Scolastica è stata autorizzata ad attuare il progetto di Roma Capitale “Scuole Aperte il pomeriggio – a.s. 2022/23”.

Per obbligo di trasparenza e della massima divulgazione, tutte le comunicazioni di interesse comunitario relative allo sviluppo del progetto autorizzato saranno pubblicate all’Albo Istituzionale online nonché nella sezione dedicata del sito di questo Istituto https://www.icscuolapalombini.edu.it/ 

Open day



 

Contributi per l’acquisto di servizi di baby sitting

Oggetto: Contributi per l’acquisto di servizi di baby sitting

Avviso Pubblico “Contributi per l’acquisto di servizi di baby sitting”  - Programma Fondo Sociale Europeo Plus - Obiettivo di Policy 4 “Un’Europa più sociale” con cui  si intende promuovere e sostenere la conciliazione dei tempi di vita e tempi di lavoro e l’equa distribuzione delle responsabilità di cura familiare prevedendo la concessione di Contributi per l’acquisto di servizi di baby-sitting, al fine di favorire un’equilibrata condivisione delle responsabilità di cura dei figli di età inferiore ai dodici anni.

L’Avviso prevede la concessione, mediante procedura “a sportello” (si veda art.8 sugli allegati presenti al link indicato), di contributi per l’acquisto di servizi di baby-sitting domestici attivati nel rispetto della normativa vigente in materia di lavoro e di previdenza sociale, al fine di favorire un’equilibrata condivisione delle responsabilità di cura dei figli di età inferiore ai dodici anni al momento della presentazione della domanda.

I file per inviare la domanda si trovano al seguente link dove è possibile

https://www.regione.lazio.it/documenti/78889Roma,

Supporto alle famiglie per le spese scolastiche 2022 2023

Gentili Genitori buongiorno,

dal 7 novembre 2022 è possibile presentare domanda per l'Avviso pubblico “Interventi a sostegno delle famiglie per l’acquisto di materiale scolastico a favore degli studenti frequentanti le scuole secondarie di primo e secondo grado, statali e private paritarie, della Regione Lazio”. 

A partire dalle 15:00 del 7 novembre 2022, ciascun genitore con figli regolarmente iscritti nell’anno scolastico 2022/2023 presso una scuola secondaria di primo grado o secondo grado del sistema nazionale di istruzione pubblica e paritaria con sede in Regione Lazio potrà presentare domanda di contributo per le spese relative al materiale scolastico per l’a.s. 2022/2023. Nel caso di più figli aventi i requisiti di accesso, il genitore richiedente potrà presentare domanda per ciascuno di essi. È necessario essere in possesso di ISEE familiare fino a 30.000 euro.

Il rimborso sarà pari a 150 euro per la Scuola secondaria di I grado e 200 euro per la Scuola secondaria di II grado.

È cambiata la piattaforma: i richiedenti devono presentare domanda di contributo redatta esclusivamente on-line accedendo all’apposita piattaforma efamily al seguente indirizzo http://buonoscuola.efamilysg.it

Per maggiori dettagli

https://www.regione.lazio.it/notizie/formazione/modalita-domanda-bonus-scuola-libri-su-piattaforma

https://www.regione.lazio.it/documenti/78324

Si allega l’avviso.

Cordiali saluti

Assicurazione polizza infortuni sicurezza scuola a.s. 2022/2023

Assicurazione polizza infortuni sicurezza scuola a.s. 2022/2023

 

Si comunica a tutto il personale e ai genitori degli alunni che l’assicurazione per l’a.s. 2022/2023  sarà “ASSICURATRICE MILANESE Spa”.

Il costo totale sarà per tutti € 6.00 , il versamento dovrà essere effettuato entro il 30 novembre 2022

 

MODALITA’ DI PAGAMENTO

Al fine di permettere ai genitori di effettuare il pagamento del relativo contributo tramite il sistema "Pago In Rete" (sistema di pagamento online del Ministero dell’Istruzione integrato con PagoPA  che consente alla scuola di ottemperare alla normativa che impone l’obbligatorietà dei pagamenti PagoPA), si comunica che  sul registro elettronico dalla voce di  menù “Autorizzazioni privacy e rimborsi” le SS.LL. potranno visionare i propri dati anagrafici (nome, cognome, C.F. e parentela con l’alunno) che sono legati alla scheda anagrafica dello studente gestita dalla scuola.

Alla voce “Pagamenti” i genitori troveranno :

  • Assicurazione a.s. 2022/2023 (6€)

Se si accede dall’App "classe viva famiglia" occorre selezionare dal menu “classe viva web".

In questa pagina sarà possibile scaricare l’"informativa privacy" e dare il consenso inserendo l’apposita spunta.

Il rilascio del consenso permetterà alla scuola di creare gli avvisi di pagamento intestati all’alunno e di mettere a disposizione del genitore, nel circuito "Pago In Rete",  l’avviso di Pagamento da presentare agli esercenti autorizzati quali sportelli bancari, tabaccai, uffici postali o altri prestatori di servizio abilitati al pagamento “off line” alternativo a quello “on line”, ovvero il pagamento telematico sul portale "Pago In Rete".

Sarà anche possibile inserire il proprio IBAN nell’apposito box, nel caso si avesse diritto a rimborsi.

Una volta effettuata la compilazione, è importante "cliccare" sul tasto verde “Conferma” a fondo pagina per salvare le impostazioni selezionate.

I referenti di plesso dovranno inviare, entro il 15 novembre 2022, tramite mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. l’elenco dei docenti e del personale ATA interessati al pagamento.

La segreteria provvederà ad elaborare i bollettini individuali che verranno consegnanti direttamente agli interessati.

Calendario annuale ricevimento genitori - a.s. 2022-2023

 

 

Novembre 2022

 

Ricevimento antimeridiano

 

Dal    07/11/22

al   11/11/22

 

Dal  21/11/22

al  25/11/22

Dicembre 2022

 

 

Gennaio 2023

 

Ricevimento antimeridiano

 

Dal    23/01/2023

al     27/01/2023

Febbraio  2023

 

Ricevimento antimeridiano

 

Dal    20/02/2023

al     24/02/2023

Marzo  2023

 

Ricevimento antimeridiano

 

Dal    06/03/23

al     10/03/23

Dal    20/03/23

al  24/03/23

Aprile  2023

 

 

Maggio  2023

 

Ricevimento antimeridiano

 

Dal    08/05/23

al    12/05/23

 

Ricevimento generale

13/12/22

15/12/22

 

 

 

 

 

Ricevimento generale

04/05/23

06/05/23

 

Scuola infanzia - Elezione rappresentanti di Intersezione

Si informano le famiglie che il giorno 19 ottobre 2022  si svolgeranno le elezioni dei rappresentanti dei genitori nei Consigli di Interclasse

data

Riunione con

votazione

Sezioni/plessi

sede

mercoledì 19.10.2022

16.30 - 17.30

    Sez. A – B "Palombini "

Sez. A

Sez. A "Stucchi"

Sez. A "Gaslini "

Sez. A "Palenco”

Sez. A “M. Teresa”

Via G. Palombini,39

Chiusura scuola per ponte e Festività Ognissanti

Roma, 27 ottobre 2022

Oggetto: Chiusura scuola per ponte e Festività Ognissanti

Si comunica che in occasione della festività di Ognissanti del 1° Novembre p. v., le attività didattiche saranno sospese anche il 31 ottobre p. v., come da delibera nr. 31 del 1 luglio 2022 del Consiglio di Istituto.
Si ricorda che anche gli Uffici di Segreteria rimarranno chiusi in tale giornata.
Tutte le attività riprenderanno regolarmente il 2 novembre 2022.                                                                                                                                               

Scuola secondaria - Consigli di classe

Si informano le famiglie che il giorno 18 ottobre 2022  si svolgeranno le elezioni dei rappresentanti dei genitori nei Consigli di Classe

data

Inizio riunione

votazione

classi

sede

Martedì 18  ottobre

16.45

17.15 - 18.45

1B – 1 C -1 E –1 F

2B – 2G – 2 F

3 B - 3 E – 3 F

Palombini

Via G. Palombini 39