Si allegano le rubriche di valutazione della scuola primaria 

SI COMUNICA CHE TUTTE LE RICHIESTE EFFETTUATE SONO ANDATE A BUON FINE.

LE FAMIGLIE CHE NON SONO STATE ACCONTENTATE NELLA PRIMA SCELTA DEL PLESSO SONO STATE AVVERTITE CON FONOGRAMMA.

                                                                                                                                  Il Dirigente Scolastico              

                                                                                                                                 (Prof.ssa Romagnoli Silvia)

 Si comunica che la scuola è stata inserita in un progetto che ha le seguenti finalità:

  1. prevenire lo sviluppo di comportamenti di bullismo tra adolescenti nei contesti educativi;
  2. aumentare la capacità di docenti e educatori di gestire situazioni relazionali violente tra adolescenti;
  3. aumentare negli adolescenti la capacità di essere protagonisti di esperienze di prevenzione e cittadinanza sociale, incrementando anche le loro competenze digitali e comunicative.

Il progetto prevede la formazione a distanza di alunni, genitori e docenti della scuola secondaria, sui temi della cittadinanza digitale, i rischi della rete e il fenomeno del cyber-bullismo.

Si propone ai genitori interessati la partecipazione al corso a loro rivolto, previa comunicazione al prof. Micciulla, entro il 20/01, all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il corso prevede n.4 incontri di formazione.

Si comunicano gli indirizzi mail per l'invio delle autocertificazioni e dei certificati medici degli alunni secondo il Plesso di appartenenza (indicando nell'oggetto il nome dell'alunno e la classe frequentata)

Plesso Palombini (Infanzia, Primaria e Secondaria):Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Plesso Ciamician (Primaria e Secondaria) Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Plesso Pratolungo( Primaria e Secondaria) Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Plesso Fossacesia (Infanzia, Primaria) Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Plesso Rivisondoli (Secondaria) Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Plesso Palenco (Infanzia) Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Plesso Stucchi (Infanzia) Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Plesso Gaslini (Infanzia) Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Si ricorda di consegnare la copia cartacea al docente di classe a cura dell'alunno stesso

 

In allegato il MODULO "Autodichiarazione accesso a scuola durante emergenza COVID-19"

Si trasmette, in allegato, per opportuna conoscenza e per il seguito di
competenza la Nota Regione Lazio n.789903 del 14/9/2020.

In allegato si trasmette il decalogo per il personale scolastico, le informazioni per i genitori e gli allegati ritenuti utili per una migliore gestione del periodo emergenziale.

 

 

Si avvisano i genitori che, qualora non possano ritirare di persona i propri figli da scuola, dovranno compilare il modulo e allegare i documenti-CARTE D'IDENTITA'- delle persone delegate al ritiro.

La documentazione dovrà essere inviata secondo l'ordine e il plesso di appartenenza indicando nell'oggetto il nome dell'alunno e la classe frequentata:

  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..t

In allegato il modulo “Delega ritiro alunno”

Documenti da visionare a cura del genitore :

 Autorizzazione uscita autonoma (Secondaria)

 Autorizzazione foto e riprese

 Autorizzazione uscite nel quartiere

 Patto di corresponsabilità con integrazione “Emergenza Covid 19”

 Regolamento DAD

 Regolamento d’Istituto

 Informativa decreto 101-2018

 

Di seguito la registrazione del  corso di formazione per le Famiglie finalizzato alla conoscenza e all’uso della piattaforma G SUITE.

PRIMO INCONTRO

https://drive.google.com/file/d/1Tn2hRW-iL8jz1UVOFwXlu0aZ9wHRVlfE/view?usp=sharing

 

SECONDO INCONTRO

https://drive.google.com/file/d/1Cxfl2teOEzhtZIFo7Zd275uanFFDQF-G/view?usp=sharing

 

 

#STORIECUCITEACASA_ROMA
storie cucite a mano
Questo è il link (https://padlet.com/storiecuciteamano/k2u2tg4dzc0s) ad una bacheca virtuale pensata come uno sguardo fuori dalla finestra di casa per restare distanti ma vicini.
Uno spazio per dare stimoli: basta un click sui post che più incuriosiscono e si verrà automaticamente indirizzati alle pagine web di riferimento.
Uno spazio aperto a suggerimenti (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), così organizzato:
I NOSTRI SOCIAL_le pagine web di Storie Cucite a Mano; Con i Bambini e IC G. Palombini
LE NOSTRE EQUIPE_suggestioni e approfondimenti pensate dalle equipe di progetto 
PER I PIU’ PICCOLI_attività da fare con bambini/e, ragazzi/e … ma no solo
PER I PIU’ GRANDI_riflessioni, consigli e spunti per noi adulti
CULTURA PER TUTTI_accessi gratuiti stimoli e intrattenimento 
INTORNO A NOI_le risorse messe a disposizione gratuitamente a Roma
NOTIZIE_piattaforme per cercare ed essere sempre aggiornati
Metti un cuore ❤  a ciò che più ti interessa, ci aiuterà a migliorare!

                                                                                         
                                                                                                                                              volantino attivita settembre 2018    Volantino attivita settembre 2018 retro

Si avvisano i genitori che è stato approvato dal Comune di Roma il Progetto "Scuole Aperte - Pasqua 2019" che prevede, durante le vacanze, l'attivazione di un centro gratuito (max 30 bambini dai 3 ai 13 anni) finanziato dal Comune di Roma, nella sede del plesso di via Palombini nei giorni 18-19-23-24-26 Aprile dalle ore 8.00 alle ore 16.30.

I moduli di iscrizione saranno disponibili presso la portineria di via Palombini.

Il termine ultimo per la presentazione delle domande è fissato per il giorno Lunedì 15 Aprile alle ore 12.00

 Entro e non oltre il giorno Lunedì 21/06/2018 deve essere consegnato in Presidenza

nonché inviata all’indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

  • Scheda di accesso al fondo d’Istituto e/o richiesta di accesso al bonus premiale
  • Schede di documentazione di ogni attività (progetto/commissione/referenza etc.) debitamente compilate a cura del Referente o dell’interessato/a.
  • Scheda di relazione finale sulle attività condotte dagli esperti esterni nelle classi o sezioni che hanno scelto l’esperto con contributo delle famiglie (non è obbligatorio utilizzare  il modulo allegato, si accetta anche una relazione scritta autonomamente dall'insegnante)
  • Relazione delle attività svolte (ogni attività deve essere relazionata)

I Presidenti di Interclasse Scuola Primaria non devono compilare alcun modulo.

La modulistica è disponibile sul sito di Istituto e va consegnata in copia cartacea debitamente firmata,

                                                                                                                            Il Dirigente Scolastico                                                                                                                                           (Prof.ssa Silvia Romagnoli)