Si comunica che la scuola è stata inserita in un progetto che ha le seguenti finalità:

1. prevenire lo sviluppo di comportamenti di bullismo tra adolescenti nei contesti educativi;
  2. aumentare la capacità di docenti e educatori di gestire situazioni relazionali violente tra adolescenti;
  3. aumentare negli adolescenti la capacità di essere protagonisti di esperienze di prevenzione e cittadinanza sociale, incrementando anche le loro competenze digitali e comunicative.

Il progetto prevede la formazione a distanza di alunni, genitori e docenti della scuola secondaria, sui temi della cittadinanza digitale, i rischi della rete e il fenomeno del cyber-bullismo.

Si propone ai genitori interessati la partecipazione al corso a loro rivolto, previa comunicazione al prof. Micciulla, entro il 20/01, all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il corso prevede n.4 incontri di formazione.