Al fine di permettere ai genitori di effettuare il pagamento del relativo contributo tramite il sistema "Pago In Rete" (sistema di pagamento online del Ministero dell’Istruzione integrato con PagoPA che consente alla scuola di ottemperare alla normativa che impone l’obbligatorietà dei pagamenti PagoPA), si comunica che sul registro elettronico dalla voce di menù “Autorizzazioni privacy e rimborsi” le SS.LL. potranno visionare i propri dati anagrafici (nome, cognome, C.F. e parentela con l’alunno) che sono legati alla scheda anagrafica dello studente gestita dalla scuola.

Alla voce “Pagamenti” i genitori troveranno :

  • RATA MENSA SETTEMBRE-OTTOBRE 2021 A/S 2021/22
  • RATA MENSA NOVEMBRE-DICEMBRE 2021 A/S 2021/22
  • Assicurazione a.s. 2021/2022 (6€)

Se si accede dall’App "classe viva famiglia" occorre selezionare dal menu “classe viva web".

In questa pagina sarà possibile scaricare l’"informativa privacy" e dare il consenso inserendo l’apposita spunta.

Il rilascio del consenso permetterà alla scuola di creare gli avvisi di pagamento intestati all’alunno e di mettere a disposizione del genitore, nel circuito "Pago In Rete", l’avviso di Pagamento da presentare agli esercenti autorizzati quali sportelli bancari, tabaccai, uffici postali o altri prestatori di servizio abilitati al pagamento “off line” alternativo a quello “on line”, ovvero il pagamento telematico sul portale "Pago In Rete".

Sarà anche possibile inserire il proprio IBAN nell’apposito box, nel caso si avesse diritto a rimborsi.

Una volta effettuata la compilazione, è importante "cliccare" sul tasto verde “Conferma” a fondo pagina per salvare le impostazioni selezionate.