A tutto il personale docente e ATA

Ai componenti il Consiglio di istituto

Al RSPP Agli alunni e alle loro famiglie

Roma, 31 agosto 2022 

Oggi termina ufficialmente l'anno scolastico 2021/22 e si conclude anche la mia "reggenza" dell'Istituto Comprensivo "Palombini" che da domani, 1° settembre, avrà una dirigente scolastica titolare, la prof.ssa Chiarusi che saluto cordialmente e alla quale auguro un proficuo e soddisfacente lavoro.

Mi congedo dal personale tutto dell'Istituto con la certezza di aver operato al meglio delle possibilità offerte dalla situazione: è stato un anno intenso sotto tutti i punti di vista con la piena e professionale partecipazione dei docenti e del personale ATA alla riuscita della "mission" della scuola, innalzare cioè i livelli di istruzione e le competenze di tutti gli alunni, rispettando i tempi di apprendimento di ciascuno e contrastando al contempo le disuguaglianze socio-culturali.

Ringrazio tutti indistintamente per il fattivo apporto di collaborazione con un pensiero ovviamente più riconoscente alla mia preziosa prima collaboratrice "factotum", Antonietta Castiello, alla prof.ssa Patrizia Di Lorenzo e a tutte le figure dello staff dirigenziale.

Ringrazio, altresì, sentitamente la DSGA, Stefania Antonini, per il suo instancabile e positivo operato, il personale di segreteria, la RSU dell'Istituto, in special modo l'ins. Daniela Trinca, il Responsabile della Sicurezza, arch. Filippo Fasulo e tutti i componenti del Consiglio di Istituto, in primis la presidente, Beatrice Macrì.

Rivolgo un saluto affettuoso agli alunni e alle loro famiglie per il valido contributo al buon andamento scolastico e per i numerosi e rilevanti confronti sempre rispettosi e costruttivi.

Anche se "breve" è stata per me una piacevole e arricchente esperienza sia sul versante professionale sia, soprattutto, su quello umano e personale. Spero di aver lasciato una piccola traccia nei vostri cuori e nelle vostre menti.

Buon percorso futuro a tutte e a tutti.

Cordialmente

Il Dirigente Scolastico prof.ssa Fabiola Conte