• Alle Famiglie e agli Alunni

La scuola Palombini organizza, in modo totalmente gratuito, perché finanziati con fondi Pnrr, corsi di lingua inglese e di italiano L2 per alunni stranieri. I corsi si articoleranno in una lezione settimanale in orario extrascolastico, prima dell' interruzione estiva e saranno di durata annuale.

Tutti i corsi saranno tenuti da insegnanti madrelingua altamente qualificati e specializzati della British School.

Riguardo la lingua inglese, gli alunni meritevoli alla fine del corso potranno conseguire gratuitamente una certificazione Cambridge.

Il corso di L2 per stranieri sara' di livello base e dara' la possibilità di ricevere un attestato di frequenza.

Per partecipare è necessario scaricare il bando, con scadenza delle domande inderogabilmente il 13 Maggio alle ore 13.00, presente sul sito della scuola e seguire le istruzioni indicate.

Alla scadenza delle iscrizioni, riguardo la lingua inglese, verrà effettuato un entry test per accertare individualmente il livello adeguato. Gli alunni di prima, seconda e terza classe della scuola primaria potranno accedere direttamente al corso di livello base senza fare l' entry test.

Come precisato, per qualsiasi difficoltà si può richiedere consulenza ed aiuto alla  segreteria didattica del nostro Istituto.