Ai Docenti

Si invitano i docenti delle classi nelle quali siano presenti alunni diversamente abili e/o alunni con BES/DSA a predisporre i relativi P.E.I. e P.D.P. entro il giorno 31/10/2023. Tale documentazione andrà consegnata in segreteria (Sig.Sandro) ed archiviata nel fascicolo personale dell’alunno/a.

Entro il giorno 30 Novembre 2023 andranno compilate le programmazioni annuali individuali disciplinari, di intersezione, di interclasse, del Consiglio di Classe (coordinata) e inviate su: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

I docenti avranno cura di:

➢ definire gli obiettivi in termini di conoscenze, abilità e competenze

➢ fissare gli obiettivi minimi e i livelli di eccellenza per ciascuna disciplina

➢ diversificare le metodologie tenendo conto delle differenti strategie cognitive degli studenti

➢ esplicitare gli strumenti compensativi e le misure dispensative utilizzati nel caso di presenza di alunni con DSA, rimandando per i dettagli allo specifico Piano Didattico Personalizzato

➢ esplicitare:

• • gli strumenti di verifica e di valutazione
  • • i progetti curricolari ed extracurricolari.

Si invitano le SS.LL. a rispettare i tempi di consegna.

Si ringrazia per la consueta collaborazione.