AVVISO ALL’UTENZA AGEVOLAZIONI TARIFFARIE PER IL SERVIZIO DI RISTORAZIONE SCOLASTICA PRESENTAZIONE ISEE PER L’A.S. 2020/2021
Per gli utenti del servizio di Refezione scolastica le richieste di agevolazione dovranno essere presentate nella modalità on-line attenendosi esclusivamente a quanto riportato nella circolare del Dipartimento dei Servizi Educativi e Scolastici protocollo QM/4821 del 19/02/2020 allegata al presente avviso.
Al fine di facilitare gli utenti nell’accesso digitale necessario per la presentazione delle domande on-line si rammenta che sono attivi sul territorio i “Punti Roma Facile”:
- presso Biblioteca Vaccheria Nardi, Via Grotta di Gregna 37; tel. 0645460491
- presso il Municipio IV, via Tiburtina 1163; tel. 0669605.940 dal 14 aprile 2020
(fino al 14 aprile 2020 chiamare l’URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico tel. 0669605.333)
Termini di presentazione on-line:
dal 1 marzo al 31 luglio 2020
Si rammenta che l’istanza è individuale: nel caso di più fratelli/sorelle occorre presentare domanda per ognuno di essi. In caso contrario si applicherà la quota massima per i figli per i quali non è stata presentata la domanda.
Esclusivamente per gli alunni iscritti al servizio successivamente alla scadenza dei termini, le richieste di agevolazione tariffaria, con relative attestazioni ISEE, saranno accolte entro e non oltre i 30 gg. successivi.
N.B.: per le richieste di agevolazione tariffaria inerenti il servizio di Trasporto Scolastico seguiranno apposite disposizioni
Ulteriori informazioni e chiarimenti potranno essere richiesti a:
- Ufficio Gestione Quote Contributive del Municipio IV per le scuole con servizio di Refezione scolastica in regime di appalto tel. 0669605615-614;
- Ufficio Refezione del Municipio IV per le scuole con servizio di Refezione scolastica in regime di autogestione al tel. 0669605632-653-669-670.
Società di ristorazione Pedevilla Spa Nota informativa su coronavirus
In allegato la nota informativa della Società di ristorazione "Pedevilla" su coronavirus.
Coronavirus - Comunicato del Miur - Sospensione uscite didattiche e viaggi di istruzione
Il Consiglio dei Ministri, nella serata di sabato 22 febbraio, ha definito apposite misure per evitare la diffusione del Covid - 19 e ulteriori misure di contenimento. Fra le decisioni adottate, anche quelle relative alla sospensione delle uscite didattiche e dei viaggi di istruzione delle scuole, in Italia e all'estero.
Il Ministero dell'Istruzione informa che, in attesa dell’adozione formale dell’ordinanza prevista dal decreto approvato in Consiglio dei Ministri, per motivi precauzionali, i viaggi di istruzione vanno comunque sospesi a partire già da oggi domenica 23 febbraio 2020. Si ringraziano le scuole e i dirigenti scolastici per la collaborazione.
Martedì 25 Febbraio - Plesso Pratolungo

Il comitato di quartiere di Pratolungo è lieto di invitarvi all'inaugurazione del parco giochi di via E. Brandizzi Gianni (fronte scuola) il 25 Febbraio alle 16.30, in occasione del Martedì grasso.
Giovedì grasso - Sfilata di Carnevale dei bambini dell'infanzia "Gaslini"

ESAMI CERTIFICAZIONE CAMBRIDGE
Gli alunni che hanno inoltrato richiesta sosterranno gli esami
il giorno SABATO 28 MARZO 2020 alle ore 9.30
presso il nostro Istituto G.Palombini,
Plesso "Pratolungo" Via E. Brandizzi Gianni, 68
Prima del termine dei corsi, previsto per il giorno 10 Marzo, verrà consegnato alle famiglie un promemoria sulle modalità di conduzione dell’esame.
Il Dirigente Scolastico
(Prof.ssa Silvia Romagnoli)
Studenti universitari olandesi nel nostro Istituto:
"Vogliamo diventare docenti di scuola primaria"Grande evento nella nostra scuola il 3 Febbraio!!!!
Un gruppo di studenti olandesi ed i loro professori Peter e Ludie sono venuti a visitare il nostro Istituto.
Questi ragazzi frequentano il secondo anno di scienze applicate a Zwolle ed il loro progetto è quello di diventare insegnanti di scuola primaria nelle scuole olandesi.
Così sono giunti in Italia per visitare alcune scuole da loro prescelte e per confrontarsi con il nostro sistema scolastico.
Giunti nel plesso di Pratolungo, dopo un veloce giro tra le aule dei vari ordini di scuola, la mensa, la palestra, il laboratorio informatico e tutti gli spazi condivisi, gli studenti universitari si sono divisi in piccoli gruppi e per alcune ore hanno respirato "cultura italiana"assistendo alle nostre lezioni, mentre i nostri piccoli alunni si sono lasciati affascinare dalla lingua straniera e dalle varie attività proposte.
La curiosità, l'accoglienza e l'apertura a ciò che è differente tra noi si è tramutato spontaneamente in un'esperienza coinvolgente ed entusiasmante, per i docenti, tutto il personale della scuola e soprattutto per i nostri ragazzi, che finalmente hanno potuto testare il loro inglese e capirne la potenzialità e la grande portata comunicativa.
Il momento dell' arrivederci è stato speciale, la lingua non è stata più un problema e tutti hanno condivisoil grande desiderio di ripetere al più presto questa esperienza!!!
ISCRIZIONI SCUOLA INFANZIA a.s. 2020/2021
TUTTE LE ISCRIZIONI PER LA SCUOLA DELL’INFANZIA (A.S.2020/2021)
SONO STATE ACCOLTE
ED E’ STATA RISPETTATA LA SCELTA DELLA SEDE INDICATA NELLA DOMANDA
Le famiglie dei nuovi bambini iscritti verranno contattate nel periodo estivo, per un incontro con le Maestre. L’incontro avrà luogo i primi giorni di Settembre 2020, prima dell’inizio del prossimo anno scolastico.
Mensa scolastica 2019/20 – Pagamento seconda rata periodo DICEMBRE 2019 -MARZO 2020 - GENNAIO–MARZO 2020
Si comunica ai genitori degli alunni e a tutto il personale che sono in distribuzione i bollettini relativi al pagamento della SECONDA rata MENSA SCOLASTICA 2019/20 per il periodo DICEMBRE 2019 MARZO 2020 (scuola Primaria) GENNAIO-MARZO 2020 (scuola Media e Materna)Il versamentoSCOLASTICA 2019/20 per il periodo DICEMBRE 2019 MARZO 2020 (scuola Primaria) GENNAIO-MARZO 2020 (scuola Media e Materna)
Il versamento dovrà essere effettuato entro e non oltre il 15/03/2020.
L’ufficio di segreteria non riceve soldi e non può essere delegato ad effettuare pagamenti.
La ricevuta del versamento dovrà essere riconsegnata in segreteria didattica. Qualora venisse riscontrato un errore relativo alla quota indicata sul bollettino, si prega di segnalarlo alla segreteria didattica, che provvederà ad emettere un nuovo bollettino con l’importo corretto.
MODALITA DI PAGAMENTO:
Versamento su bollettino di conto corrente postale n.65652000
Intestato a: Istituto Comprensivo via G. Palombini, 39
Causale: MENSA SCOLASTICA 2019/20 – Seconda rata DICEMBRE 2019-MARZO 2020 (PRIMARIA)
MENSA SCOLASTICA 2019/20 – Seconda rata GENNAIO-MARZO 2020 (MEDIE-MATERNA)
Versamento con bonifico:
IBAN IT 63 D 07601 03200 000065652000
Intestato a: Istituto Comprensivo via G. Palombini, 39
Causale: MENSA SCOLASTICA 2019/20 – Seconda rata DICEMBRE 2019-MARZO 2020 (PRIMARIA)
MENSA SCOLASTICA 2019/20 – Seconda rata GENNAIO-MARZO 2020 (MEDIE-MATERNA)
Cambio indirizzo sito dell’Istituto
Si comunica che l’indirizzo del sito dell’Istituto è cambiato;
il nuovo indirizzo è ww.icscuolapalombini.edu.it
