Aggiornamento tempo-scuola
Da Lunedì 12 Ottobre, per i tre ordini di scuola, il tempo-scuola sarà aggiornato:
Scuola Secondaria di I grado n.6 ore, Scuola Primaria n. 7 ore, Scuola dell’Infanzia n. 7 ore.
Docenti e Famiglie possono prendere visione del nuovo orario in allegato.
Ogni gruppo-classe, come consuetudine di quest’anno, avrà l’entrata e l’uscita differenziata di alcuni minuti.
Organizzazione scolastica per il rientro a settembre 2020 nel rispetto delle norme di contenimento del contagio da COVID-19
In allegato si trasmette il decalogo per il personale scolastico, le informazioni per i genitori e gli allegati ritenuti utili per una migliore gestione del periodo emergenziale.
PRESA VISIONE AUTORIZZAZIONI
I genitori sono pregati di visionare i documenti in allegato unitamente al modulo PRESA VISIONE AUTORIZZAZIONI (in allegato) da firmare ed inviare, unicamente in modalità digitale, secondo l'ordine e il plesso di appartenenza:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Documenti da visionare a cura del genitore:
Autorizzazione uscita autonoma (Secondaria)
Autorizzazione foto e riprese
Autorizzazione uscite nel quartiere
Informativa (Decreto 101/2018);
Patto di corresponsabilità con integrazione “Emergenza Covid 19”
Regolamento DAD
Regolamento d’Istituto
Covid-19: certificazioni mediche per assenza scolastica
Si trasmette, in allegato, per opportuna conoscenza e per il seguito di
competenza la Nota Regione Lazio n.789903 del 14/9/2020.
Libri di testo in comodato d’uso –Secondaria I grado
Si Invitano tutti i genitori che si trovano in una situazione di difficoltà economica, aggravata dalla diffusione del Coronavirus, di far pervenire in segreteria nella sede centrale entro il 20/09/2020 una domanda per ricevere libri di testo in comodato d'uso gratuito, indicando la classe dell'alunno, il proprio ISEE , ed eventuali libri già acquistati all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sarà quindi redatta una graduatoria in base alla quale saranno consegnati alcuni libri scolastici agli alunni con maggiori difficoltà.
Registrazione corso di formazione Gsuite rivolto alle famiglie
Di seguito la registrazione del corso di formazione per le Famiglie finalizzato alla conoscenza e all’uso della piattaforma G SUITE.
PRIMO INCONTRO
https://drive.google.com/file/d/1Tn2hRW-iL8jz1UVOFwXlu0aZ9wHRVlfE/view?usp=sharing
SECONDO INCONTRO
https://drive.google.com/file/d/1Cxfl2teOEzhtZIFo7Zd275uanFFDQF-G/view?usp=sharing
Deleghe al ritiro degli alunni da scuola
Si avvisano i genitori che dall'anno scolastico 2020/2021, qualora non possano ritirare di persona i propri figli da scuola, dovranno compilare il modulo e allegare i documenti-CARTE D'IDENTITA'- delle persone delegate al ritiro.
La documentazione dovrà essere inviata secondo l'ordine e il plesso di appartenenza:
-
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
-
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
-
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
-
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
-
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
-
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
-
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
-
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
-
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
-
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
-
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
-
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
-
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..t
In allegato il modulo “Delega ritiro alunno”
Comunicazione alle famiglie
Indagine di sieroprevalenza
L’ indagine di sieroprevalenza, disposta dalla Regione Lazio, è rivolta al personale docente e non docente ed agli alunni con disabilità. Si tratta di un’indagine gratuita la cui adesione è volontaria.
Il genitore che intende sottoporre il proprio figlio al test sierologico potrà effettuare direttamente la prenotazione telefonando al RECUP REGIONALE n. 06-164161840.
Contatti
Da Lunedì 22 Giugno 2020 sono attivi i seguenti numeri
dalle ore 08.00 alle ore 14.00
06 86894489
dalle ore 8.00 alle ore 13.00
328 1055729
La Segreteria Amministrativa e Didattica garantisce ogni servizio con il lavoro a distanza e in presenza.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Attività di recupero estivo
L’Istituto G.Palombini, avvalendosi del Progetto “Storie cucite a mano”, sta organizzando attività di recupero gratuito per gli alunni con debito formativo e per gli alunni che hanno necessità di approfondire alcune parti del percorso didattico del corrente anno scolastico. Le famiglie che aderiranno a questa iniziativa dovranno scaricare il modulo allegato alla presente comunicazione, compilare l’autorizzazione, inviarla alla casella di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .
In alternativa, è possibile compilare il modulo cartaceo in sede centrale (Via G.Palombini 39) e consegnarlo presso la segreteria.
Per la Scuola Secondaria, le attività cominceranno in modalità telematica Martedì 30 Giugno. Per la scuola Primaria cominceranno entro la prima decade di Luglio.
COMUNICAZIONE ESITI DEGLI SCRUTINI DELLE CLASSI INTERMEDIE ED ESITI FINALI DELL’ESAME DI STATO DELLE CLASSI TERZE – A. S. 201/2020
In ottemperanza alle ultime indicazioni del Ministero dell’Istruzione (nota prot. n. 9168 del 09/06/2020), si comunica che la pubblicazione degli esiti degli scrutini delle classi intermedie e delle classi terze della Secondaria di I grado avverrà in via esclusiva on line nel registro elettronico.
Pertanto:
-
Gli esiti degli scrutini delle classi intermedie, con la sola indicazione per ciascun studente “ammesso” e “non ammesso” alla classe successiva, saranno pubblicati, distintamente per ogni classe, Lunedì 22 giugno 2020, nell’area documentale riservata del registro elettronico, cui accedono tutti gli studenti della classe di riferimento.
-
Diversamente, i voti in decimi, compresi quelli inferiori a sei decimi, riferiti alle singole discipline, saranno riportati, oltre che nel documento di valutazione, anche nell’area riservata del registro elettronico a cui si può accedere mediante le proprie credenziali personali; sempre nell’area riservata al singolo studente.
-
Per le famiglie degli alunni delle classi terze, con le stesse modalità, sarà possibile visionare a partire dalla data del 22 giugno 2020 la valutazione del Secondo Quadrimestre e gli esiti finali dell’Esame di Stato conclusivo del primo ciclo di istruzione.
Dal giorno 6 Luglio, in sede centrale, sarà possibile ritirare il certificato sostitutivo del Diploma di Licenza unitamente alla certificazione delle competenze.
Si comunica che i Docenti, il giorno 23 giugno 2020, dalle ore 9:00 alle 12:00, si rendono disponibili per eventuali colloqui individuali, tramite contatto Link di Zoom, reperibile sul registro elettronico nella sezione della propria materia.
Il Dirigente Scolastico
(Prof.ssa Romagnoli Silvia)