News

Modulistica finale

 Entro e non oltre il giorno Lunedì 21/06/2018 deve essere consegnato in Presidenza

nonché inviata all’indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

  • Scheda di accesso al fondo d’Istituto e/o richiesta di accesso al bonus premiale
  • Schede di documentazione di ogni attività (progetto/commissione/referenza etc.) debitamente compilate a cura del Referente o dell’interessato/a.
  • Scheda di relazione finale sulle attività condotte dagli esperti esterni nelle classi o sezioni che hanno scelto l’esperto con contributo delle famiglie (non è obbligatorio utilizzare  il modulo allegato, si accetta anche una relazione scritta autonomamente dall'insegnante)
  • Relazione delle attività svolte (ogni attività deve essere relazionata)

I Presidenti di Interclasse Scuola Primaria non devono compilare alcun modulo.

La modulistica è disponibile sul sito di Istituto e va consegnata in copia cartacea debitamente firmata,

                                                                                                                            Il Dirigente Scolastico                                                                                                                                           (Prof.ssa Silvia Romagnoli)



Informativa ex art. 13 D.Lgs. n.196/2003 e ex art. 13 del Regolamento Europeo 2016/679, per il trattamento dei dati personali degli alunni e delle famiglie


Il REGOLAMENTO EUROPEO 2016/679 ed il vigente “Codice in materia di protezione dei dati personali” di cui al D.Lgs.196/2003, impongono l’osservanza di severe regole a protezione di tutti i dati personali, sia nella fase del loro trattamento, che della loro diffusione durante l’attività amministrativa e istituzionale. In ottemperanza a tale normativa Vi informiamo che il trattamento di tutti i dati famigliari sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e tutela della riservatezza dei diritti degli alunni e delle rispettive famiglie.

In allegato l' Informativa ex art. 13 D.Lgs. n.196/2003 e ex art. 13 del Regolamento Europeo 2016/679, per il trattamento dei dati personali degli alunni e delle famiglie

Allegati:
Scarica questo file (invalsi_privacy.pdf)invalsi_privacy.pdf[informativa INVALSI]92 kB
Scarica questo file (Policy_privacy.pdf)Policy_privacy.pdf[ ]119 kB

Oggetto: Contributo mensa A.S. 2017/18

Per l’Anno Scolastico 2017/2018, in data 13/11/2017, sono stati comunicati ai genitori degli alunni che usufruiscono del servizio di refezione scolastica, gli importi dettagliati da saldare con la precisa indicazione della quota mensile e le relative date di scadenza di seguito elencate:
  • versamento trimestrale (settembre-ottobre-novembre entro il 30/11/2017)
  • versamento trimestrale (dicembre-gennaio-febbraio entro il 28/02/2018)
  • versamento quadrimestrale (marzo-aprile-maggio-giugno entro il 31/05/2018)

I genitori che avessero necessità di informazioni sulla specifica quota o altro, sono pregati di contattare la segreteria scolastica attraverso i seguenti riferimenti o passare negli orari di ricevimento:

tel. 06-86894489

Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

I versamenti dovranno avvenire tramite:

  • bollettino di C/C postale allegato (C/C n° 65652000)

oppure

  • bonifico sul seguente IBAN: IT63D0760103200000065652000

specificando la causale “MENSA SCOLASTICA A.S. 2017-18”, ed indicando la scuola, la classe, la sezione e il nome e cognome dell’alunno.

Si allegano un fac simile di bollettino e un altro bollettino che può essere stampato ed utilizzato.

Si evidenzia, inoltre, che i mancati pagamenti non trovano alcuna obiettiva e concreta giustificazione, essendo le tariffe assoggettate al regolamento comunale ISEE e quindi vincolate ad agevolazioni in rapporto al reddito/patrimonio posseduti. Nell'eventualità di sopravvenute difficoltà economiche, si ricorda alla S.V. di rivolgersi agli uffici comunali preposti.

Ringrazio della collaborazione ed invio cordiali saluti

Il Dirigente Scolastico

(Prof.ssa Silvia Romagnoli)

 

Convocazione  genitori per  Campi scuola Friuli e Napoli/Caserta

Mercoledì 7 Marzo 2018, nella sede centrale di via Palombini, i genitori degli alunni delle classi II e III Scuola Secondaria e VA Primaria Plesso Ciamician sono invitati a partecipare ad una riunione nella quale verranno     presentati  i  programmi e le modalità generali dei campi scuola previsti in Friuli e a Napoli/Caserta secondo il seguente orario:

  • dalle ore 16.00 alle ore 17.00 classi III Scuola Secondaria.
  • dalle ore 17.00 alle ore 18.00 classi II Scuola Secondaria e   classe VA del plesso di via Ciamician

Emergenza neve

Maltempo: Campidoglio, domani scuole e nidi chiusi. Firmata ordinanza

Resteranno chiuse anche domani, martedì 27 febbraio, le scuole di ogni ordine e grado, compresi gli asili nido, sul territorio di Roma. È quanto previsto in un’ordinanza sindacale firmata oggi. 
Il provvedimento si è reso necessario dopo i bollettini diffusi oggi dalla Protezione civile regionale: previste gelate molto intense e un forte abbassamento della temperatura che proseguiranno anche nella giornata di domani.

Chiusura Scuole Lunedì 26 Febbraio 2018

Lunedì 26 Febbraio 2018 scuole chiuse a Roma in previsione dell'ondata di maltempo e dell'allerta neve. "E' stata firmata l'ordinanza sindacale che dispone la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, compresi gli asili nido, sul territorio di Roma per lunedì 26 febbraio", si legge in una nota del Campidoglio.

Scuola - Territorio - Tecnologie "Caffè digitale"

Sabato 20 Gennaio, nella sede di Via Palombini, l'iniziativa "Caffè digitale" ha riunito esperti, docenti, genitori, formatori.

All'insegna dell'assenza di formalità, ognuno ha dato il proprio contributo culturale, didattico, educativo. Gli interventi si sono susseguiti e si sono intrecciati in un proficuo interscambio. Al centro degli argomenti, le nuove tecnologie e l'impegno per un lavoro comune che abbia ampia ricaduta sull'utenza. Ringrazio tutti per l'interessante mattinata con la promessa di ripetere l'iniziativa.
Il dirigente scolastico prof.ssa Silvia Romagnoli

    L'immagine può contenere: 2 persone, persone sedute e spazio al chiuso

L'immagine può contenere: sMS

Open day 16 Gennaio

 Martedì 16 Gennaio, dalle ore 16.45 alle ore 18.45 ci sarà l'apertura dei 4 plessi della Scuola secondaria di primo grado (Palombini, Rivisondoli, Pratolungo, Ciamician) per una prima accoglienza dei nuovi alunni.

Le famiglie potranno visitare il plesso: aule, laboratori, palestra.

I Docenti presenteranno le iniziative, i progetti, le attività, le modalità didattiche che si intendono proporre nel prossimo anno scolastico.

ISCRIZIONI SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO

Si avvisa l’utenza interessata di quanto segue

Il codice meccanografico RMMM820016 è unico

viene identificato con la SCUOLA RIVISONDOLI

Le sezioni ed i plessi che si possono scegliere sono 4:

  • Palombini (tempo-scuola integrato con n.2 pomeriggi a settimana: lunedì e mercoledì)
  • Pratolungo (tempo scuola integrato con n.2 pomeriggi a settimana: lunedì e mercoledì)
  • Ciamician (tempo scuola 8.00/14.00)\
  • Rivisondoli (tempo scuola 8.00/14.00)

Pertanto: dopo aver effettuato l’iscrizione generica on line completare la procedura compilando il modulo allegato al presente avviso ed inviarlo all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure consegnarlo a mano presso la Segreteria di via Palombini,39.

 

Martedì 16 gennaio 2018 - Scuole Aperte

MARTEDI 16 GENNAIO 2018 ORE 15.00

I BAMBINI DELL'ULTIMO ANNO DELLA SCUOLA DELL'INFANZIA,

ACCOMPAGNATI DA UN GENITORE

SONO INVITATI NEI NOSTRI PLESSI

PER UN'ATTIVITA' CON GLI ALUNNI DELLA SCUOLA PRIMARIA

Dalle ore 16.45 alle ore 19.00 le sedi rimarranno aperte  e gli insegnanti accoglieranno i genitori  che non hanno potuto partecipare e che desiderano visitare  gli altri Plessi.