News

 Disposizione di quarantena precauzionale Classi QUARTA A- QUARTA B Scuola Primaria – Sede Ciamician

A causa di esito positivo tampone Covid 19, in misura cautelativa ed in attesa di conferma del Servizio di Igiene e Profilassi ASL RM 2, si dispone che le classi Classi QUARTA A- QUARTA B Scuola Primaria – Sede Ciamician e tutti gli operatori scolastici che per più di un quarto d’ora hanno avuto contatti con il gruppo classe inizino da domani 27/10/2020 quarantena precauzionale fino a nuova comunicazione. Agli interessati sarà data ogni indicazione a seguito di comunicazioni della ASL di competenza.

Sarà attivata nell’immediatezza la DAD piattaforma Gsuite.

Roma,  26/10/2020

                                                                                    Il Dirigente Scolastico                                                                                    

     (Prof.ssa Romagnoli Silvia)

ELEZIONI RAPPRESENTANTI DI INTERSEZIONE/INTERCLASSE/ CLASSE A.S. 2020/2021 aggiornamento

 A fronte della recentissima disposizione normativa, si comunica che le operazioni di voto avverranno in modalità telematica e non in presenza. Il giorno Giovedì 22 Ottobre 2020, dalle ore 17.00, si procederà alle votazioni online che dovranno concludersi entro le ore 19,00 con l’elezione di n.1 rappresentante di classe per la Scuola d’Infanzia e Primaria e fino ad un massimo di n.4 rappresentanti per la Scuola Secondaria di I grado.

I genitori dovranno collegarsi in videoconferenza al link meet.google.com/hrz-bjks-gmv ; in chat troveranno le indicazioni per accedere al modulo online predisposto e procedere alla votazione. E’ necessario avere un account gmail. La votazione avverrà attraverso l’applicazione Google Moduli che automaticamente genererà un file contenente le votazioni espresse e che saranno quindi registrate dalla Segreteria. Successivamente il Dirigente formalizzerà con decreto le nomine dei Rappresentanti di classe.

Aggiornamento tempo-scuola

Da Lunedì 12 Ottobre, per i tre ordini di scuola, il tempo-scuola sarà aggiornato:

Scuola Secondaria di I grado n.6 ore, Scuola Primaria n. 7 ore, Scuola dell’Infanzia n. 7 ore.

Docenti e Famiglie possono prendere visione del nuovo orario in allegato. 

Ogni gruppo-classe, come consuetudine di quest’anno, avrà l’entrata e l’uscita differenziata di alcuni minuti.

Disposizione di quarantena precauzionale

Alle Famiglie

Ai Sigg. Docenti ed Operatori AEC

Classe TERZA A- Scuola Primaria – Sede Fossacesia

 A causa di esito positivo tampone Covid 19, in misura cautelativa ed in attesa di conferma del Servizio di Igiene e Profilassi ASS RM 2, si dispone che la classe in indirizzo e tutti gli operatori scolastici che per più di un quarto d’ora hanno avuto contatti con il gruppo classe inizino da oggi stesso quarantena precauzionale fino a nuova comunicazione. Agli interessati sarà data ogni indicazione a seguito di comunicazioni della ASL di competenza.

Sarà attivata nell’immediatezza la DAD piattaforma Gsuite.

Roma, 05/10/2020

Il Dirigente Scolastico

(Prof.ssa Romagnoli Silvia)

Comunicazione nuovi indirizzi mail per la trasmissione delle autocertificazioni e dei certificati per la riammissione a scuola

Si comunicano i nuovi indirizzi mail per l'invio delle autocertificazioni e dei certificati medici degli alunni secondo il Plesso di appartenenza:

Plesso Palombini (Infanzia, Primaria e Secondaria):Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Plesso Ciamician (Primaria e Secondaria) Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Plesso Pratolungo( Primaria e Secondaria) Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Plesso Fossacesia (Infanzia, Primaria) Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Plesso Rivisondoli (Secondaria) Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Plesso Palenco (Infanzia) Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Plesso Stucchi (Infanzia) Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Plesso Gaslini (Infanzia) Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Si ricorda di consegnare la copia cartacea al docente di classe a cura dell'alunno stesso

L'indirizzo mail per l'invio dei risultati dei tamponi degli alunni e del Personale scolastico è il seguente: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.t

 

 

In allegato il MODULO "Autodichiarazione accesso a scuola durante emergenza COVID-19"

Disposizione di quarantena precauzionale

     Alle Famiglie

Ai Sigg. Docenti ed Operatori AEC

Classe Seconda A- Scuola Primaria – Sede Pratolungo

A causa di esito positivo tampone Covid 19, si dispone che la classe in indirizzo e tutti gli operatori scolastici che per più di un quarto d’ora hanno avuto contatti con il gruppo classe inizino da oggi stesso quarantena precauzionale per n.14 giorni. Sarà data ogni indicazione a seguito di comunicazioni della ASL di competenza.

Sarà attivata nell’immediatezza la DAD piattaforma Gsuite.

Roma, 25/09/2020

Il Dirigente Scolastico

(Prof.ssa Romagnoli Silvia)

Restituzione dispositivi digitali

Si chiede di consegnare, entro e non oltre il 28 Settembre, i dispositivi (tablet o pc) assegnati in comodato d’uso durante il periodo di chiusura della scuola per emergenza Covid.

La riconsegna deve essere fatta presso la sede centrale di Via Palombini n.39 (ore 7.30/16.00) chiedendo il contratto in portineria e firmando per la restituzione.

Avviso

La lezione di preparazione per gli alunni che sosterranno gli esami Cambridge si terrà martedì 22 Settembre dalle ore 17.00 alle ore 18.00 presso il plesso di Pratolungo via Elena Brandizzi Gianni.

Orari ingressi /uscite dal 1 Ottobre 2020

 

Da Giovedì 1 Ottobre avrà inizio il servizio mensa per gli alunni della scuola dell'infanzia e della scuola primaria.

In allegato l'orario ingresso-uscita delle classi valido fino a nuova comunicazione

Si pregano i Genitori di attenersi rigorosamente alle regole di accesso e di rispettare rigorosamente gli orari

 

 

 

Libri di testo in comodato d’uso –Secondaria I grado  

Si Invitano tutti i genitori che si trovano in una situazione di difficoltà economica, aggravata dalla diffusione del Coronavirus, di far pervenire in segreteria nella sede centrale entro il 20/09/2020 una domanda per ricevere libri di testo in comodato d'uso gratuito, indicando la classe dell'alunno, il proprio ISEE , ed eventuali libri già acquistati all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sarà quindi redatta una graduatoria in base alla quale saranno consegnati alcuni libri scolastici agli alunni con maggiori difficoltà.

 

 

Messaggio del Dirigente Scolastico

LUNEDI’ 14 SETTEMBRE CON GRANDE EMOZIONE I NOSTRI STUDENTI TORNERANNO IN AULA.

LA SCUOLA “GIOVANNI PALOMBINI” APRE QUESTO NUOVO ANNO CON ENTUSIASMO ED AUSPICI DI PIENA RIPRESA

FORMULANDO I MIGLIORI AUGURI DI UN PERCORSO SCOLASTICO ALL’INSEGNA DELL’OTTIMISMO, DELLA SERENITA’, DELLA CONDIVISIONE

 

 IL DIRIGENTE SCOLASTICO

 (Prof.ssa Silvia Romagnoli)

Organizzazione scolastica per il rientro a settembre 2020 nel rispetto delle norme di contenimento del contagio da COVID-19

In allegato si trasmette il decalogo per il personale scolastico, le informazioni per i genitori e gli allegati ritenuti utili per una migliore gestione del periodo emergenziale.

 

 

Avvio anno scolastico 2020/2021

Si allegano i prospetti relativi agli orari,  alla collocazione degli ingressi e delle uscite (I Settimana dal 14 al 18 Settembre 2020). 

 

La particolare situazione di emergenza sanitaria richiede il rispetto puntuale di quanto indicato, per consentire l’auspicato regolare svolgimento delle operazioni in ingresso e in uscita.

Confidiamo nella massima collaborazione.