Sportello Orientamento ai Servizi SOS

Lo Sportello Orientamento ai Servizi (SOS)  sarà  attivo da Febbraio 2020  tutti i Lunedì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 nel plesso di via Palombini , il Giovedì si sposterà nei vari Plessi dell'Istituto.

Lo Sportello Orientamento ai Servizi (SOS) ha il fine di orientare i cittadini ai servizi del territorio, sia quelli forniti dalle istituzioni che quelli forniti da enti e organizzazioni private. Alcuni esempi di attività di competenza dello sportello: indirizzamento ai CAF e alle ASL più vicine, aiuto nell’ottenimento dell’identità digitale SPID, supporto nelle iscrizioni scolastiche ai plessi dell’IC Palombini e non solo, Buoni Libro, Bonus Mensa, indirizzamento ad eventi culturali gratuiti sul territorio, supporto in problemi burocratici di vario tipo.

Leggi tutto: Sportello Orientamento ai Servizi SOS

ESAMI INGLESE – CORSO CAMBRIDGE

Si comunica, che in data Sabato 28 Marzo , si terranno presso la nostra sede gli Esami Cambridge.
L'insegnante Patrizia Giacovelli, referente dei corsi, sarà a disposizione il giorno 21 Gennaio alle ore 17.00 presso la sede di Palombini, per fornire tutte le indicazioni e la modulistica.
L'iscrizione e la ricevuta del pagamento dovranno essere consegnate inderogabilmente entro il 28 Gennaio 2020
Si ricorda che i costi per l'iscrizione agli esami sono i seguenti:
YLE
Young Learning English Starter s € 76.00
YLE
Young Learning English Movers € 82.00

Gli esami Starters sono previsti solo per gli alunni di 2° elementare.

Iscrizioni a.s. 2020/2021

Le domande di iscrizione alle classi prime della scuola primaria, della secondaria di primo e secondo grado possono essere presentate on line dalle ore 8:00 del 7 gennaio 2020 alle ore 20:00 del 31 gennaio 2020.

Dalle ore 9:00 del 27 dicembre 2019 è possibile avviare la fase della registrazione sul sito web www.iscrizioni.istruzione.it .

I genitori/esercenti la responsabilità genitoriale/affidatari/tutori accedono al servizio “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del MIUR utilizzando le credenziali fornite tramite la registrazione. Coloro che sono in possesso di un’identità digitale (SPID) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore.

Come per lo scorso anno nelle scuole dell’infanzia rimane in vigore l’iscrizione in modalità cartacea, che potrà essere effettuata nello stesso arco di tempo.
L'Ufficio di Segreteria sarà aperto tutti i giorni dalle ore 8.00 alle 13.30 , il Lunedì dalle 8.00 alle 16.00 per un supporto alle iscrizioni
CODICI DEI PLESSI DELL'ISTITUTO COMPRENSIVO "G. PALOMBINI" DA UTILIZZARE PER LE ISCRIZIONI DEGLI ALUNNI:
SCUOLA PRIMARIA "E. SALGARI" VIA PALOMBINI, 39                               RMEE820028
SCUOLA PRIMARIA "C.A DALLA CHIESA"  VIA FOSSACESIA, 63             RMEE820017
SCUOLA PRIMARIA "CIAMICIAN" VIA CIAMICIAN, 32                                 RMEE820039
SCUOLA PRIMARIA "PRATOLUNGO", VIA E. B. GIANNI, 68                       RMEE82005B
SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO                                                   RMMM 820016
Il codice per la SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO è unico; nella domanda specificare il Plesso (Sezione "Altri servizi offerti")

Scuola aperta Sabato 11 Gennaio 2020

Sabato 11 Gennaio la sede centrale di via Palombini sarà aperta per le seguenti iniziative:

• ore 9.30 incontro dei genitori con la Polizia di Stato per uno scambio di idee sul bullismo e cyberbullismo;
  • ore 11.30 inaugurazione della Mostra “Parco di Aguzzano – Storia di una comunità”

La scuola inoltre sarà a disposizione per informazioni, modulistica e supporto informatico per le prossime iscrizioni.

Sciopero lavoratori mensa

Si comunica che, in riferimento allo sciopero indetto per le giornate del 9 e 10 Dicembre, sarà assicurata la  continuità ed il regolare svolgimento del servizio di refezione scolastica; in caso di adesione verrà erogato il cestino freddo secondo quanto disposto dall'art.103 del CSA.

Progetto Scuole aperte

Si comunica che, durante le vacanze di Natale, sarà attivo un centro invernale gratuito per un massimo di 30 bambini finanziato dal Comune di Roma, nei giorni 23-24-27-30-31 Dicembre 2019 2 -3- Gennaio 2020, dalle ore 8.00 alle ore 16,30 presso le sede di Via Palombini per i bambini dai 3 ai 13 anni.
Le iscrizioni dovranno essere effettuate presso la Segreteria didattica – sede centrale, dal 4 Dicembre al 13 Dicembre 2019
Le merende ed il pranzo saranno al sacco e carico delle famiglie..
Il servizio, affidato all'Associazione “DUENDE”, è aperto anche ai bambini che frequentano la scuola dell'infanzia comunale e al territorio.
Qualora si formasse una lista di attesa, le iscrizioni verranno accolte in base ai criteri stabiliti dal consiglio di Istituto.

Comunicazione Scuola infanzia Piazza Gaslini

Si comunica che in data odierna, Martedì 3 Dicembre, a causa di un allagamento del plesso di Piazza Gaslini, le due sezioni sono state trasferite nella sede di Largo Stucchi.

Da domani, Mercoledì 4 Dicembre, la sede di Gaslini sarà di nuovo agibile.

APPUNTAMENTI PER LE NUOVE ISCRIZIONI

NUOVE ISCRIZIONI

Nel mese di gennaio sarà possibile visitare tutti  i plessi della scuola dell’infanzia dal lunedì al venerdì dalle ore 11.00 alle ore 13.00

Scuola primaria nei seguenti orari:

Ciamician                  Martedì 12.30-14.30

Giovedì   10.30-12.30