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Disposizione di isolamento precauzionale

A causa di esito positivo tampone Covid 19, in misura cautelativa ed in attesa di conferma del Servizio di Igiene e Profilassi ASL RM 2, si dispone che le classi iIV A e V A - Plesso via Fossacesia  e tutti gli operatori scolastici che, per più di un quarto d’ora, hanno avuto contatti diretti con la Docente interessata, inizino da oggi stesso 13/04/2021 (ore 14.30 circa) isolamento precauzionale fino a nuova comunicazione.

Agli interessati sarà data ogni indicazione a seguito di comunicazioni della ASL di competenza.

Sarà tempestivamente attivata la didattica a distanza.

Roma, 13/04/2021

Disposizione di isolamento precauzionale

A causa di esito positivo tampone Covid 19, in misura cautelativa ed in attesa di conferma del Servizio di Igiene e Profilassi ASL RM 2, si dispone che il gruppo-classe I A *  Scuola Primaria - Plesso Ciamician e tutti gli operatori scolastici che, per più di un quarto d’ora, hanno avuto contatti diretti con il gruppo classe, inizino da domani 12/04/2021 isolamento precauzionale fino a nuova comunicazione.

Agli interessati sarà data ogni indicazione a seguito di comunicazioni della ASL di competenza.

Roma, 11/04/2021

Il Dirigente Scolastico

(Prof.ssa Romagnoli Silvia)

Formulazione graduatoria interna docenti/ATA

Al personale docente
Al personale ATA
Al fine di provvedere alla elaborazione della graduatoria interna d’Istituto, si invita il personale in indirizzo a compilare la scheda in allegato ed inviarla all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
entro il 18/04/2021.
Sono tenuti alla compilazione solo i docenti ed ATA che abbiano variazioni da comunicare. Sono altresì tenuti alla compilazione, tutti i docenti e ATA neoimmessi in ruolo ed i docenti o ATA trasferiti nel corrente anno scolastico, indicando quale Legge, GAE o Concorso è causale dell’immissione in ruolo.
Per il personale che non ha variazioni da comunicare e non è neoimmesso in ruolo o trasferito, l’Ufficio del personale provvederà all’aggiornamento dell’anzianità in ruolo e della continuità su sede di titolarità.
Roma, 7 Aprile 2021

Pagamento del servizio mensa

Le quote indicate nei bollettini per il pagamento dei mesi GENNAIO/FEBBRAIO/MARZO del corrente 
anno scolastico, devono essere pagate secondo le seguenti indicazioni:
INFANZIA E PRIMARIA STATALE: solo i mesi di Gennaio e Febbraio (il mese di Marzo deve essere
scalato dalla quota indicata) 
INFANZIA COMUNALE: importi indicati presso l’Ufficio della segreteria didattica

Ripresa attività didattica in presenza

 Martedì 30 e Mercoledì 31 Marzo riprenderanno le attività didattiche in presenza, in ogni ordine di scuola ed in ogni plesso del nostro Istituto.

Si osserverà l’orario ordinario e sarà attivo il servizio mensa

Pubblicazione decreto n. 50. Indizione della procedura di aggiornamento delle graduatorie di circolo e di istituto di terza fascia del personale ATA –triennio scolastico 2021-23

Si allegono il decreto ministeriale n. 50 del 03.03.2021, la nota prot. AOODGPER n. 9256 del 18.03.2021 e il parere rilasciato della DGCASIS,

Sospensione delle attività didattiche per le festività pasquali

Secondo il calendario scolastico regionale, adottato dal Consiglio d’Istituto con Delibera n.78, la sospensione delle attività didattiche -in presenza e a distanza- avrà luogo dal giorno Giovedì 1 Aprile al giorno 6 Aprile compresi. Le attività riprenderanno il giorno Mercoledì 7 Aprile.

Secondo le disposizioni che la Scuola riceverà, seguirà comunicazione per la ripresa delle attività in presenza.

 

Incontro CONSIGLIO di classe terza A / PRIVATISTI - Esame conclusivo dei I ciclo di istruzione

Il giorno 25 Marzo alle ore 17.00 in modalità telematica (meet.google.com/rfu-cwyf-nzw) avrà luogo l’incontro in oggetto.

Si allega, per gli alunni Privatisti:

  • Calendario somministrazione prove Invalsi (GRUPPO 7)

  • Indicazioni per la preparazione degli alunni

  • Ordinanza ESAMI DI STATO (Art.5- Alunni privatisti)

  

SOMMINISTRAZIONE PROVE INVALSI – SEDE CENTRALE – VIA PALOMBINI n.39

GIOVEDI’ 15 APRILE ore 15.00 – PROVA DI ITALIANO

MARTEDI’ 20 APRILE ore 15.00 – PROVA DI MATEMATICA

LUNEDI’ 26 APRILE ore 15.00 – PROVA DI INGLESE (reading+listening)

In ricordo di Antonello Migliaccio

Roma, 14 Marzo 2021

Il nostro Istituto, la nostra grande ed unita Famiglia Palombini, oggi ha subìto un grave lutto.

Abbiamo perso un caro amico, una grande persona, un uomo dall’animo generoso e nobile.

Antonello Migliaccio non è più con noi. Il suo cuore stanco ha cessato di battere. Ha cessato di lottare.

Siamo tutti attoniti e profondamente addolorati.

Papà di una nostra bravissima alunna, marito di una nostra eccellente Maestra, è stato per anni Presidente del Consiglio di Istituto. Ha lavorato attivamente per la scuola con impegno, generosità, dedizione.

Sedersi al tavolo dei Consiglieri od in Giunta con Lui era un piacere. Sapeva rendere semplici e leggére le problematiche più difficili. Sapeva trovare le parole giuste per ogni situazione spigolosa. Le decisioni, le sue parole, le sue proposte erano sempre a favore dei più fragili, di chi soffriva, di chi era in difficoltà. Di chi aveva bisogno di essere aiutato.

Noi tutti ricordiamo la sua disponibilità, la sua generosità, il suo voler sempre spezzare una lancia a favore dei più deboli. Anteponeva gli altri e le esigenze degli altri a se stesso ed alle proprie esigenze.

Era un uomo di grande spirito,di intelligente umorismo, capace di sapiente e sana ironia; faceva uscire con il sorriso chi era entrato con crucci o preoccupazioni. Prometteva e dava il suo aiuto: con ineguagliabile altruismo.

L’Istituto si stringe, in un forte e sentito abbraccio, a Maria Luisa e ad Ippazia, nel dolore e nel ricordo.

Addio, caro Antonello! Lasci un grande vuoto.

 

A nome di tutto l’Istituto: Docenti, Genitori, Alunni, Personale non docente

 

Il Dirigente Scolastico

Prof.ssa Romagnoli Silvia

Avvìo attività didattiche in presenza per gli alunni diversamente abili

Si comunica che dal giorno Martedì 16 Marzo potranno essere avviate -su richiesta dei genitori- attività in presenza per gli alunni che si avvalgono dei benefici della Legge 104/92. Tali attività avranno luogo per un totale di n. 10 ore settimanali, a cura dei Docenti di sostegno, nei plessi di Pratolungo e Palombini (sede centrale) nella fascia oraria 8.30/14.00. I genitori interessarti potranno compilare il modulo allegato ed inviarlo -entro Lunedì 15 ore 13.00- all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. . con i Docenti di sostegno, da cui saranno contattati, potranno prendere accordi (distribuzione delle n. 10 ore settimanali, orari e attività), considerando le esigenze individuali dell’alunno e la migliore funzionalità dell’organizzazione didattica.