Progetto di orientamento scolastico formativo - informativo

pon orientamento 2019 2020

La Referente per l’Orientamento – Prof.ssa Di Lorenzo – ha il piacere di informare le famiglie che nel mese di Novembre gli alunni delle classi terze saranno impegnati nell'elaborazione del Test online per l’Orientamento alla Scuola Superiore. Questa fase del percorso per gli alunni iscritti al Progetto Pon Orientamento e Ri - Orientamento “E dopo? Quale scuola sceglierò? ...Dai sogni ai progetti” - CUP I87I17000050006 - la partecipazione al suddetto questionario coinciderà con il 6° incontro.

Il Consiglio orientativo conseguente ad ogni questionario sarà consegnato ai genitori e messo agli atti al momento degli esami di licenza. Obiettivo di questa prassi, ormai decennale, è un Orientamento formativo – informativo che permette:

- ai nostri ragazzi di realizzare una scelta consapevole della Scuola Superiore attraverso l'analisi delle proprie attitudini ed aspirazioni;

- ai genitori di offrire dei criteri di scelta responsabile e delle modalità adeguate nel passaggio di ordine di Scuola, conoscendo la mappa formativa del Territorio.

I risultati che ogni anno raggiungiamo sono :

- una garanzia di pari opportunità all’interno del percorso scolastico e contrasto ad ogni forma di discriminazione.

Anno scolastico 2019/2020

Buon inizio a tutti voi:
alunni, genitori, docenti e non docenti, operatori che lavorano per noi e con noi.
Auguro un anno di soddisfazioni, di crescita personale, culturale, professionale.
Prof.ssa Silvia Romagnoli

Inizio lezioni - a.s.2019/2020

ANNO SCOLASTICO 2019/2020

INIZIO LEZIONI

Lunedì 16 Settembre 2019

per tutti gli ordini di scuola

INFANZIA

16 /17 Settembre 2019 tutte le sezioni: orario antimeridiano con servizio mensa (entrata 8.00 - uscita ore 13.30)

Da Mercoledì 18 Settembre: tempo-scuola ordinario completo per tutte le sezioni

PRIMARIA

16 /17 Settembre 2019 solo classi prime: orario antimeridiano con servizio mensa (entrata 8.30 -uscita ore 13.30)

Tutte le altre classi inizieranno con il tempo-scuola ordinario completo

Da Mercoledì 18 Settembre: tempo-scuola ordinario completo per tutte le classi

SECONDARIA DI I GRADO

Settimana 16-20 Settembre: orario 8.00/13.00 per tutte le classi

Da Lunedì 23 Settembre: orario 8.00/14.00 per tutte le classi

Da Martedì 1 Ottobre: inizio tempo-prolungato con servizio mensa per i Plessi Palombini e Pratolungo nei giorni Lunedì e Mercoledì

Certificazioni Prove Invalsi

Si comunica alle famiglie degli studenti delle classi terze (in uscita) che possono essere ritirate

le certificazioni delle PROVE   INVALSI sostenute nel corrente anno scolastico

(segreteria didattica-ogni giorno orario 9.00/11.00).

Ritiro certificato III Scuola Secondaria

Si comunica che, a partire dal giorno 25 Giugno, è possibile ritirare il certificato di licenza media e delle competenze della classe III Scuola Secondaria, presso la Segreteria Didattica.

Attestati certificazione lingua inglese

Gli attestati d’esame della certificazione di inglese possono essere ritirati in segreteria didattica

(Sig. Giovanna) in orario di ricevimento.

Centro gratuito "Progetto Scuole Aperte - Pasqua

Si avvisano i genitori che è stato approvato dal Comune di Roma il Progetto "Scuole Aperte - Pasqua 2019" che prevede, durante le vacanze, l'attivazione di un centro gratuito (max 30 bambini dai 3 ai 13 anni) finanziato dal Comune di Roma, nella sede del plesso di via Palombini nei giorni 18-19-23-24-26 Aprile dalle ore 8.00 alle ore 16.30.

I moduli di iscrizione saranno disponibili presso la portineria di via Palombini.

Il termine ultimo per la presentazione delle domande è fissato per il giorno Lunedì 15 Aprile alle ore 12.00

Scuola Infanzia a.s. 2019/2020

Tutti gli alunni che hanno fatto richiesta di iscrizione  (tutti i Plessi)  sono stati ammessi alla frequenza della scuola dell'infanzia per l'anno scolastico 2019/2020