Si informano i genitori che da lunedì 3 ottobre 2022 andrà in vigore l'orario completo.

In riferimento all'oggetto, si comunica alle SS.LL che i Plessi : “C.A.Dalla Chiesa” ,“Salgari”, “Palenco”, ”Ciamician” rimarranno chiusi Lunedì 26 settembre 2022, così come definito dalle circolari ministeriali.

                                                                                             Il Dirigente Scolastico                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                   (Prof.ssa Ilaria Chiarusi)

 

In attesa dell’attivazione dello specifico servizio sul Registro elettronico, i genitori dovranno giustificare l’assenza dei propri figli, sia per malattia che per motivi personali, tramite mail ai seguenti indirizzi in base al plesso di appartenenza.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Inoltre l'alunno consegnerà il cartaceo al docente della prima ora.

ORARIO RICEVIMENTO SEGRETERIA

(in vigore dal 3 ottobre 2022)

 

Si comunica che, come da delibera del Consiglio di Istituto del 23 settembre 2022, l'orario ridotto per i tre ordini di scuola è stato prorogato fino al 30 settembre 2022, salvo un'evoluzione migliorativa che consenta di attivare il tempo pieno prima di questa data.

In allegato il modello "Deleghe ritiro alunni" da compilare  e inviare a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. in un unico file  precisando nell'oggetto : nome dell'alunno, plesso, classe, ordine di scuola e classe di appartenenza.

Per l’anno scolastico 2022/2023 è possibile presentare domanda per i buoni libro dal 2 al 30 settembre 2022.

Possono accedere al contributo gli studenti aventi i seguenti requisiti (come da allegato A della Determinazione Regione Lazio G09172 del 13/07/2022):

  • residenza in un municipio di Roma Capitale;
  • indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) in corso di validità del nucleo familiare dello studente non superiore a € 15.493,71;
  • iscrizione, nell’anno scolastico 2022-2023, presso gli Istituti di istruzione secondaria di I e II grado, statali e paritari. Non è previsto il buono libro per gli studenti iscritti a Corsi di Formazione Professionale.

https://www.comune.roma.it/web/it/scheda-servizi.page?contentId=INF38274

In allegato gli orari ingresso/uscita alunni dal 12 al 16 settembre 2022.

INFORMIAMO I GENITORI CHE SONO APERTE 
LE ISCRIZIONI PER I SERVIZI DI
PRE E POST SCUOLA
LE ADESIONI SI POTRANNO DARE ON LINE RICHIEDENDO IL MODULO TRAMITE WHATSAPP A ROBERTO 3408296944 O MONICA 3285812591
 OPPURE DAL SITO DELL'ISTITUTO E   RISPEDENDOLO COMPILATO AGLI STESSI NUMERI 
QUALORA SI RAGGIUNGA  IL NUMERO MINIMO DI 10 ISCRIZIONI MENSILI IL SERVIZIO POTRA’ ESSERE ATTIVATO
I GENITORI SARANNO INSERITI IN UN GRUPPO WHATSAPP E  AVVISATI TRAMITE UN MESSAGGIO SULLA DATA DI PARTENZA DEI SERVIZI.
PER INFO 3408296944-3285812591
 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

A tutto il personale docente e ATA

Ai componenti il Consiglio di istituto

Al RSPP Agli alunni e alle loro famiglie

Roma, 31 agosto 2022 

Oggi termina ufficialmente l'anno scolastico 2021/22 e si conclude anche la mia "reggenza" dell'Istituto Comprensivo "Palombini" che da domani, 1° settembre, avrà una dirigente scolastica titolare, la prof.ssa Chiarusi che saluto cordialmente e alla quale auguro un proficuo e soddisfacente lavoro.

Mi congedo dal personale tutto dell'Istituto con la certezza di aver operato al meglio delle possibilità offerte dalla situazione: è stato un anno intenso sotto tutti i punti di vista con la piena e professionale partecipazione dei docenti e del personale ATA alla riuscita della "mission" della scuola, innalzare cioè i livelli di istruzione e le competenze di tutti gli alunni, rispettando i tempi di apprendimento di ciascuno e contrastando al contempo le disuguaglianze socio-culturali.

Ringrazio tutti indistintamente per il fattivo apporto di collaborazione con un pensiero ovviamente più riconoscente alla mia preziosa prima collaboratrice "factotum", Antonietta Castiello, alla prof.ssa Patrizia Di Lorenzo e a tutte le figure dello staff dirigenziale.

Ringrazio, altresì, sentitamente la DSGA, Stefania Antonini, per il suo instancabile e positivo operato, il personale di segreteria, la RSU dell'Istituto, in special modo l'ins. Daniela Trinca, il Responsabile della Sicurezza, arch. Filippo Fasulo e tutti i componenti del Consiglio di Istituto, in primis la presidente, Beatrice Macrì.

Rivolgo un saluto affettuoso agli alunni e alle loro famiglie per il valido contributo al buon andamento scolastico e per i numerosi e rilevanti confronti sempre rispettosi e costruttivi.

Anche se "breve" è stata per me una piacevole e arricchente esperienza sia sul versante professionale sia, soprattutto, su quello umano e personale. Spero di aver lasciato una piccola traccia nei vostri cuori e nelle vostre menti.

Buon percorso futuro a tutte e a tutti.

Cordialmente

Il Dirigente Scolastico prof.ssa Fabiola Conte

In allegato la circolare n. 1 "Convocazione collegio dei docenti" e gli impegni dei docenti dal 1 al 9 settembre 2022.

Si comunica che, come da delibera del Consiglio d'istituto del 1 luglio 2022 - delibera n.31, le lezioni avranno inizio il giorno lunedì 12 settembre 2022 con orario ridotto per la prima settimana (dal 12 al 16 settembre).

  • Scuola infanzia e scuola primaria n° 5 ore antimeridiane
  • Scuola secondaria n°4 ore antimeridiane

Seguirà orario dettagliato

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

- Visto il D.M. n.131/2007 “Regolamento per il conferimento delle supplenze al personale docente ed educativo”

- Considerata la possibilità di procedere alla stipula di contratti a T.D. su Posti di Sostegno e Comuni nei vari ordini di scuola di questa Istituzione Scolastica

- Considerata la necessità di regolamentare la procedura di presentazione alle domande di messa a disposizione (MAD)

DISPONE

l’accettazione delle domande di messa a disposizione per l’insegnamento su posti di scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado da parte dei candidati che non siano inseriti in alcuna graduatoria di Istituto nell’anno scolastico 2022/2023 dal 20 luglio al 31 agosto 2022, da inviare all'indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Il Dirigente Scolastico (prof.ssa Fabiola Conte)

Torna su