teatro criminalita

Martedì 6 Dicembre, nell’Aula Magna della nostra sede di via Palombini, l’Associazione Culturale CREA ha portato in scena, per i ragazzi delle seconde e terze Medie, lo spettacolo teatrale intitolato “DONNE e MAFIA”. Un viaggio, vissuto al femminile, nell’inferno della mafia: madri, mogli e figlie ferite, pentite, avvilite e offese dal potere criminale, colpite nel cuore degli affetti e dei valori. I ragazzi hanno sentito le parole vere delle protagoniste, tratte dai verbali degli interrogatori, dalle deposizioni e dalle intercettazioni. Un grande applauso ha accompagnato il termine dello spettacolo, meritatissimo per la bravura delle attrici e la loro vera capacità di saper coinvolgere un pubblico non semplice, come quello degli adolescenti.
Un ringraziamento sentito all’ASSOCIAZIONE CREA, attrici coinvolgenti e donne vere che condividono il peso di raccontare alle nuove generazioni quel filo rosso che ha segnato la storia italiana degli ultimi due secoli e che ancora la attraversa.

Novità

Avviso integrato percorsi DM 65

  • A tutti gli interessati
Leggi tutto...

Avviso di selezione primo gruppo Comunità di pratiche

Al Personale dell'IC Palombini

Registrati per leggere tutto
borse di studio

Concorso pubblico per titoli per l’assegnazione di Borse di studio in favore delle vittime del terrorismo e della criminalità organizzata nonché dei loro superstiti, delle vittime del dovere e dei loro superstiti

Circolari

Circolare n.139 Convocazione assemblea Sindacale regionale CISL SCUOLA LAZIO

A tutti i Docenti

Al Personale ATA

Leggi tutto...

Circolare n.138 Assemblea sindacale regionale SNALS-Confsal del Lazio

A tutti i Docenti

Al Personale ATA

Leggi tutto...

Circolare n.137 Sindacato ANIEF - convocazione Assemblea Sindacale Regionale

A tutti i Docenti

Al Personale ATA

 

Leggi tutto...

Link utili

Seguici su

Torna su