Attività di Gioco Danza

nostri sogni

GRAZIE

al presidente  dell’’Associazione di volontariato“ I NOSTRI SOGNI” Sig.ra Patrizia Rizzi e al vice presidente Sig.ra Anna Maria Bifulco  che ci hanno regalato , ancora una volta, un emozionante spettacolo nell’accogliente teatro della scuola dell’infanzia di Palenco.

Leggi tutto: Attività di Gioco Danza

ANCORA INSIEME NEL CARNEVALE

La scuola dell’infanzia di Palenco riapre le porte e si riveste a festa con i mille colori dei vestiti in maschera dei bambini. Le maestre di Palenco, e le maestre di Madre Teresa di Calcutta hanno pensato ad un super Carnevale per i loro bambini: far trascorrere loro un’intera giornata insieme!! Tra balli, canti e divertenti giochi hanno festeggiato il GIOVEDI’ GRASSO. Il sole e l’accogliente parco hanno fatto da cornice a tutto questo. Ancora una volta ci si ritrova per condividere, includere, far crescere, offrendo a tutti i bambini con poco, belle opportunità!

carnevale palenco           carnevale palenco3  carnevale palenco4

carnevale palenco 1

Riapre la scuola dell'infanzia di via L. Palenco

Lunedì 3 Dicembre la Scuola dell’Infanzia appartenente alla sede di Via L. Palenco è rientrata nel proprio plesso.

I bambini hanno iniziato l’Anno Scolastico nel Plesso di L.go Stucchi per consentire al IV Municipio di effettuare alcuni lavori nella zona cucina.

Il Dirigente Scolastico, come promesso, non appena ha ricevuto comunicazione degli avvenuti lavori, ha attivato una serie di iniziative per l’immediata riapertura. Le Insegnanti, la Collaboratrice,  le Famiglie degli alunni si sono resi disponibili partecipando attivamente all’attività di trasloco.

Il quartiere ha ripreso vita!

palencopalenco1palenco2palenco3palenco4palenco5

La Scuola ha ricevuto i complimenti del Comitato di quartiere; L’Arco D’Oro” ci ha omaggiato con un meraviglioso dono floreale, “l’Associazione di volontariato i Nostri Sogni “ha offerto un’attività ludica di gioco-danza ai bambini per festeggiare il rientro.

Il Plesso di Via Liberato Palenco rappresenta per il quartiere un insostituibile polo educativo, formativo e culturale: si apre al territorio con molteplici iniziative, favorisce integrazione ed inclusione.

Quando si dice: “DI QUESTA SCUOLA NON NE POSSIAMO FARE A MENO!!”

Per tutto questo ringraziamo quanti si sono adoperati per il rientro dei bambini nel plesso di loro appartenenza.

Festa della matricoletta - scuola infanzia

Anche quest’anno il Progetto Accoglienza della scuola dell’infanzia si è concluso con la festa della Matricoletta il 31 ottobre u s. La Matricoletta, che per la scuola di Palenco è una tradizione ormai consolidata nel tempo, quest’anno si è potuta ripetere con immenso piacere e soddisfazione presso i locali della scuola di L.go Stucchi. Ai bambini della sezione di Palenco si sono uniti i bambini della sezione di L.go Stucchi per dare INSIEME il benvenuto ai numerosi neo iscritti!! Il pianto e la timidezza dei primi giorni hanno lasciato spazio ai canti, ai balli alla gioia al divertimento. I più piccoli accolti dalle insegnanti (di team, sostegno AEC) e dai bambini più grandi di 4 e 5 anni sono stati i veri protagonisti.

Un sentito GRAZIE va a tutte le famiglie che con la loro numerosa e calorosa partecipazione hanno collaborato al successo dell’evento. Crediamo fortemente che scuola e famiglia pur partendo da regole e finalità educative un po’ diverse se e quando collaborano sono utili allo sviluppo della personalità del bambino.

Buon anno scolastico

IMG 20180901 WA0004   IMG 20180901 WA0004  IMG 20180901 WA0004  IMG 20180901 WA0004  IMG 20180901 WA0004

Tra pochi giorni si ricomincia!

I nostri alunni sono pronti:

con la voglia di ritrovare docenti e compagni, con la determinazione di fare ogni giorno di più e sempre meglio.

Noi adulti li accompagneremo con la perseveranza e la cura di sempre....e soprattutto con infinito amore.

Buon anno scolastico

Silvia Romagnoli

IMG 20180901 WA0004    IMG 20180901 WA0004  IMG 20180901 WA0004  IMG 20180901 WA0004  IMG 20180901 WA0004

GRANDE SUCCESSO ALL'OPEN DAY DEL 16 DICEMBRE

Grande afflusso di pubblico nella giornata dedicata all'open-day il 16 dicembre scorso. La scuola ha ospitato genitori e bambini interessati a conoscere da vicino la nostra ricca offerta formativa.

Il Dirigente Scolastico, prof.ssa Silvia Romagnoli, ringrazia tutti per l'ottima riuscita dell'evento.

open day 8    1open day  3open day2

open day6   open day7  open day9

Progetto Orientamento

Sabato 25 Novembre 2017  nella sede di Pratolungo si è svolto l'incontro  relativo al Progetto "E dopo? Quale scuola sceglierò?....dai sogni ai progetti". I nostri ex alunni della Scuola Secondaria di I grado - frequentanti le Scuole Superiori- hanno incontrato gli attuali alunni di terza per un confronto peer ti peer così da orientare in modo consapevole alla scelta della Scuola Superiore.

orientamento

orientamento4         orientamento3

OPEN DAY all’Istituto Comprensivo GIOVANNI PALOMBINI

IMG 20171117 WA0020SABATO 16 DICEMBRE

dalle 9,30 alle 13,00 in via G. Palombini n.39

open day 16 dicembrePresentazione della Scuola al territorio,

attraverso i progetti, le attività,

le uscite e le iniziative.

Angolo informazioni per eventuali nuove iscrizioni.

Laboratori, giochi, drammatizzazioni, open day2017

canzoni, mostre per conoscere divertendosi.

UN'UNICA GRANDE SCUOLA

open day2Dall’infanzia alla secondaria,

per aiutare i bambini a crescere ed

ad affrontare nuove sfide con serenità.

Giornata Nazionale degli Alberi 21 Novembre 2017

Loretta

In occasione della Giornata Nazionale degli Alberi, Il 21 novembre alle ore 15.30, nel giardino del plesso di via Palombini sarà messo a dimora un albero per ricordare Loretta Fioramonti, naturalista dell’Associazione Insieme per l’Aniene, che per molti anni ha collaborato con la nostra scuola promuovendo attività di educazione ambientale e coinvolgendo studenti e docenti in esperienze indimenticabili.