Genitori digitali - 5 Novembre 2019 ore 16.30
- Dettagli
- Pubblicato: Mercoledì, 30 Ottobre 2019 10:31
5 Novembre 2019 ore 16.30 - via Palombini, 39
5 Novembre 2019 ore 16.30 - via Palombini, 39
GRAZIE
al presidente dell’’Associazione di volontariato“ I NOSTRI SOGNI” Sig.ra Patrizia Rizzi e al vice presidente Sig.ra Anna Maria Bifulco che ci hanno regalato , ancora una volta, un emozionante spettacolo nell’accogliente teatro della scuola dell’infanzia di Palenco.
La scuola dell’infanzia di Palenco riapre le porte e si riveste a festa con i mille colori dei vestiti in maschera dei bambini. Le maestre di Palenco, e le maestre di Madre Teresa di Calcutta hanno pensato ad un super Carnevale per i loro bambini: far trascorrere loro un’intera giornata insieme!! Tra balli, canti e divertenti giochi hanno festeggiato il GIOVEDI’ GRASSO. Il sole e l’accogliente parco hanno fatto da cornice a tutto questo. Ancora una volta ci si ritrova per condividere, includere, far crescere, offrendo a tutti i bambini con poco, belle opportunità!
https://abitarearoma.it/al-museo-casal-de-pazzi-inaugurazione-del-murale-di-jerico/
Lunedì 3 Dicembre la Scuola dell’Infanzia appartenente alla sede di Via L. Palenco è rientrata nel proprio plesso.
I bambini hanno iniziato l’Anno Scolastico nel Plesso di L.go Stucchi per consentire al IV Municipio di effettuare alcuni lavori nella zona cucina.
Il Dirigente Scolastico, come promesso, non appena ha ricevuto comunicazione degli avvenuti lavori, ha attivato una serie di iniziative per l’immediata riapertura. Le Insegnanti, la Collaboratrice, le Famiglie degli alunni si sono resi disponibili partecipando attivamente all’attività di trasloco.
Il quartiere ha ripreso vita!
La Scuola ha ricevuto i complimenti del Comitato di quartiere; L’Arco D’Oro” ci ha omaggiato con un meraviglioso dono floreale, “l’Associazione di volontariato i Nostri Sogni “ha offerto un’attività ludica di gioco-danza ai bambini per festeggiare il rientro.
Il Plesso di Via Liberato Palenco rappresenta per il quartiere un insostituibile polo educativo, formativo e culturale: si apre al territorio con molteplici iniziative, favorisce integrazione ed inclusione.
Quando si dice: “DI QUESTA SCUOLA NON NE POSSIAMO FARE A MENO!!”
Per tutto questo ringraziamo quanti si sono adoperati per il rientro dei bambini nel plesso di loro appartenenza.
Anche quest’anno il Progetto Accoglienza della scuola dell’infanzia si è concluso con la festa della Matricoletta il 31 ottobre u s. La Matricoletta, che per la scuola di Palenco è una tradizione ormai consolidata nel tempo, quest’anno si è potuta ripetere con immenso piacere e soddisfazione presso i locali della scuola di L.go Stucchi. Ai bambini della sezione di Palenco si sono uniti i bambini della sezione di L.go Stucchi per dare INSIEME il benvenuto ai numerosi neo iscritti!! Il pianto e la timidezza dei primi giorni hanno lasciato spazio ai canti, ai balli alla gioia al divertimento. I più piccoli accolti dalle insegnanti (di team, sostegno AEC) e dai bambini più grandi di 4 e 5 anni sono stati i veri protagonisti.
Un sentito GRAZIE va a tutte le famiglie che con la loro numerosa e calorosa partecipazione hanno collaborato al successo dell’evento. Crediamo fortemente che scuola e famiglia pur partendo da regole e finalità educative un po’ diverse se e quando collaborano sono utili allo sviluppo della personalità del bambino.
Il Dirigente Scolastico ringrazia
i Docenti accompagnatori ed organizzatori per l’ottima riuscita del campo scuola nel
Parco Nazionale del Cilento e dintorni!
Tra pochi giorni si ricomincia!
I nostri alunni sono pronti:
con la voglia di ritrovare docenti e compagni, con la determinazione di fare ogni giorno di più e sempre meglio.
Noi adulti li accompagneremo con la perseveranza e la cura di sempre....e soprattutto con infinito amore.
Buon anno scolastico
Silvia Romagnoli
Grande afflusso di pubblico nella giornata dedicata all'open-day il 16 dicembre scorso. La scuola ha ospitato genitori e bambini interessati a conoscere da vicino la nostra ricca offerta formativa.
Il Dirigente Scolastico, prof.ssa Silvia Romagnoli, ringrazia tutti per l'ottima riuscita dell'evento.
SABATO 16 DICEMBRE
dalle 9,30 alle 13,00 in via G. Palombini n.39
Presentazione della Scuola al territorio,
attraverso i progetti, le attività,
le uscite e le iniziative.
Angolo informazioni per eventuali nuove iscrizioni.
Laboratori, giochi, drammatizzazioni,
canzoni, mostre per conoscere divertendosi.
UN'UNICA GRANDE SCUOLA
Dall’infanzia alla secondaria,
per aiutare i bambini a crescere ed
ad affrontare nuove sfide con serenità.
Alla ricerca di un mondo perduto Al Museo di Casal de’ Pazzi (Roma) due giornate per conoscere e rivivere, attraverso passeggiate, laboratori ed interviste ad esperti, un mondo scomparso, di cui resta come unica testimonianza proprio l’area archeologica custodita tra le pareti del Museo.