registro elettronico docenti     registro elettronico famiglie

PROGETTO ERASMUS 2015/2017

 
 
 
 Image result for facebook

Il nuovo progetto dal titolo Europe through the lines of literature” viene realizzato in collaborazione con cinque scuole provenienti da Spagna, Germania, Cipro, Polonia e Croazia, ha una durata di due anni e coinvolge classi di scuola primaria e secondaria.

Attraverso molteplici attività inerenti ad artisti particolarmente rappresentativi dei territori a cui le diverse scuole del partenariato appartengono, i nostri ragazzi avranno la possibilità di entrare direttamente in contatto con le varie realtà geografico- culturali e linguistiche europee.

Tutto ciò avverrà soprattutto nel corso delle visite di scambio programmate nel progetto. Dopo un primo incontro tra gli insegnanti coordinatori svoltosi a Malounta presso la scuola cipriota, nel mese di febbraio i nostri alunni sono stati accolti a Zagabria dalla scuola croata. Qui hanno avuto modo di conoscere direttamente i loro partner e di lavorare insieme sulla scrittrice Ivana Brlic Mazuranic i cui racconti hanno fatto da filo conduttore nella visita di luoghi significativi della città. In questi giorni il nostro gruppo Erasmus composto da insegnanti e studenti si trova ad Ubeda in Spagna dove, attraverso le pagine di Antonio Munoz Molina e le opere di altri scrittori ed artisti locali, sta scoprendo le bellezze della splendida città andalusa. Seguiranno poi le mobilità in Germania, a Solingen e in Polonia a Gorzów Wielkopolski.

Nel Maggio del 2017 la nostra scuola ospiterà l’incontro finale del progetto ed avremo finalmente la possibilità di far conoscere ai nostri partner la città di Roma a partire dal nostro territorio.