Disposizione di rientro a scuola -Classe TERZA B Scuola Primaria – Sede PRATOLUNGO
Si dispone il rientro a scuola della Classe TERZA B Scuola Primaria – Sede PRATOLUNGO per il giorno Mercoledì 24 Febbraio 2021.
Roma, 23/02/2021
Si dispone il rientro a scuola della Classe TERZA B Scuola Primaria – Sede PRATOLUNGO per il giorno Mercoledì 24 Febbraio 2021.
Roma, 23/02/2021
Gentili Famiglie,
nella prossima scheda di valutazione ci saranno importanti novità rispetto ai criteri ed alle modalità di valutazione degli alunni.
Non troverete più i voti tradizionali in decimi; ma ogni disciplina sarà valutata con un giudizio descrittivo riferito ai seguenti 4 diversi livelli di apprendimento, relativi agli obiettivi di ogni singola disciplina oggetto di valutazione nella progettazione annuale:
Nelle seguenti date sarà mio piacere incontrare in videoconferenza, http://meet.google.com/ayz-rift-srb, i rappresentanti di classe dei singoli plessi, per condividere questa importante innovazione e dare tutte le spiegazioni ed informazioni in merito.
25 Febbraio ore 17.00 - Rappresentanti del Plesso Pratolungo
25 Febbraio ore 18.00 - Rappresentanti del Plesso Fossacesia
26 Febbraio ore 17.00 - Rappresentanti del Plesso Ciamician
26 Febbraio ore 18.00 - Rappresentanti del Plesso Palombini
Invio cordiali saluti.
Roma, 17 /02/2021 Il Dirigente Scolastico
(Prof.ssa Romagnoli Silvia)
Si riporta quanto inviato dalla ASL RM2
“Si dispone la QUARANTENA dei contatti stretti della classe in oggetto.
La quarantena inizia in data 15/02/2021 e terminerà, come da Circolare del Ministero della Salute del 12/10/2020 relativa a “COVID-19: indicazioni per la durata ed il termine dell’isolamento e della quarantena”:
- trascorsi i 14 giorni di quarantena, ovvero in data 26/02/2021
- oppure, in alternativa, trascorsi i 10 giorni di quarantena al termine dei quali va effettuato un test diagnostico, rapido o molecolare, che attesti negatività al Sars-Cov-2, da eseguire dal 22/02/2021.
Qualora indicato, la ASL effettuerà la programmazione dei tamponi e ne darà comunicazione al referente Scolastico COVID-19, che a sua volta informerà le famiglie. Se previsti, i tamponi programmati dalla ASL si effettuano presso la scuola o in sedi esclusivamente dedicate, senza ricetta del medico curante.
La presente comunicazione dovrà essere inviata a tutti gli interessati come da elenco trasmesso, al fine di esibirla al proprio medico curante (Medico di Medicina Generale o Pediatra di Libera Scelta) per la valutazione clinica, l’esecuzione di eventuale tampone e, se richiesti, l’emissione del certificato V.29 o delle attestazioni di inizio e fine quarantena previste dalle disposizioni regionali (Ordinanza n. 65 del 5/11/2020 e DGR n. 852 del 2020), nonché per eventuale congedo di accompagnamento parentale (Circolare INPS n. 116 del 02/10/2020).”
Seguirà circolare per la disposizione di rientro a scuola.
Dal giorno 16 Febbraio 2021 sarà possibile visionare sul registro elettronico il Documento di valutazione degli alunni frequentanti la Scuola secondaria di I Grado.
A seguito dei tamponi effettuati e della comunicazione della Asl RM2, il Plesso Infanzia Stucchi, da domani 15 Febbraio, riprenderà le attività educative e didattiche.
Roma, 14/02/2021
A causa di esito positivo tampone Covid 19, in misura cautelativa ed in attesa di conferma del Servizio di Igiene e Profilassi ASL RM 2, si dispone che la classe in indirizzo e tutti gli operatori scolastici che per più di un quarto d’ora hanno avuto contatti con il gruppo classe inizino il periodo di quarantena precauzionale fino a nuova comunicazione. Agli interessati sarà data ogni indicazione a seguito di comunicazioni della ASL di competenza.
Sarà attivata nell’immediatezza la DAD piattaforma Gsuite.
Roma, 13/02/2021 – h 21.30
SI COMUNICA CHE TUTTE LE RICHIESTE EFFETTUATE SONO ANDATE A BUON FINE.
LE FAMIGLIE CHE NON SONO STATE ACCONTENTATE NELLA PRIMA SCELTA DEL PLESSO SONO STATE AVVERTITE CON FONOGRAMMA.
Il Dirigente Scolastico
(Prof.ssa Romagnoli Silvia)
Si allega quanto inviato i dalla ASL RM2, relativamente alla classe III B Scuola secondaria sede Rivisondoli.
“Si dispone la QUARANTENA dei contatti stretti della classe in oggetto.La quarantena inizia in data 09/02/2021 e terminerà, come da Circolare del Ministero della Salute del 12/10/2020 relativa a “COVID-19: indicazioni per la durata ed il termine dell’isolamento e della quarantena”:
- trascorsi i 14 giorni di quarantena, ovvero in data 17/02/2021
- oppure, in alternativa, trascorsi i 10 giorni di quarantena al termine dei quali va effettuato un test diagnostico, rapido o molecolare, che attesti negatività al Sars-Cov-2, da eseguire dal 13/02/2021.
Qualora indicato, la ASL effettuerà la programmazione dei tamponi e ne darà comunicazione al referente Scolastico COVID-19, che a sua volta informerà le famiglie. Se previsti, i tamponi programmati dalla ASL si effettuano presso la scuola o in sedi esclusivamente dedicate, senza ricetta del medico curante.”
In misura cautelativa ed in attesa di conferma del Servizio di Igiene e Profilassi ASL RM 2, si dispone che la Classe Seconda A della Scuola Primaria sia posta in isolamento fiduciario fino a nuova comunicazione.
Roma, 28 Gennaio 2021
Si allega quanto inviato dalla ASL RM2, relativamente alla classe II B Scuola Primaria sede Pratolungo.
“Si dispone la QUARANTENA dei contatti stretti della classe in oggetto.
La quarantena inizia in data 27/01/2021 e terminerà, come da Circolare del Ministero della Salute del 12/10/2020 relativa a “COVID-19: indicazioni per la durata ed il termine dell’isolamento e della quarantena”:
- trascorsi i 14 giorni di quarantena, ovvero in data 05/02/2021
- oppure, in alternativa, trascorsi i 10 giorni di quarantena al termine dei quali va effettuato un test diagnostico, rapido o molecolare, che attesti negatività al Sars-Cov-2, da eseguire dal 01/02/2021
Qualora indicato, la ASL effettuerà la programmazione dei tamponi e ne darà comunicazione al referente Scolastico COVID-19, che a sua volta informerà le famiglie. Se previsti, i tamponi programmati dalla ASL si effettuano presso la scuola o in sedi esclusivamente dedicate, senza ricetta del medico curante.”
Si dispone il rientro a scuola della classe I A Pratolungo per il giorno 27 Gennaio 2021.
I contatti stretti potranno riprendere a frequentare la scuola:
1) con certificazione del MMG/PLS, al termine di 14 giorni dall’ultimo contatto, se il soggetto non manifesta sintomi durante il periodo di quarantena;
2) con certificazione del MMG/PLS, qualora l’esecuzione del tampone (rapido o molecolare) dal decimo giorno dall’ultimo contatto sia avvenuta autonomamente in laboratori privati/convenzionati o presso studi medici;
3) con attestazione mail della ASL, qualora l’esecuzione del tampone (rapido o molecolare) dal decimo giorno dall’ultimo contatto sia stata organizzata e verificata dalla ASL.