Le organizzazioni sindacali FLC CGIL, UIL SCUOLA RUA, SNALS CONFSAL, FEDERAZIONE GILDA UNAMS, AND, ANIEF, COBAS-COMITATI DI BASE DELLA SCUOLA, CUB SUR, FISI, SISA - con distinte comunicazioni - hanno proclamato per l’intera giornata di venerdì 10 dicembre 2021 lo sciopero del personale docente ed ATA (Comparto “Istruzione e Ricerca”, sezione Scuola).

In tale data non si garantisce il normale svolgimento delle attività scolastiche.

I sigg. genitori degli alunni delle classi interessate, pertanto, dovranno assicurarsi che gli insegnanti siano presenti a scuola.

Sullo sciopero in questione è consultabile anche la "scheda informativa" (in allegato)

Nella suddetta data, pertanto, non sarà garantito il normale servizio del personale amministrativo ed ausiliario.

 

Roma, 3 dicembre 2021

       Il dirigente scolastico, Fabiola Conte

Dalle ore 9.00  del 20/12/2021 sarà possibile registrarsi sulla pagina www.istruzione.it/iscrizionionline per effettuare l’iscrizione all’anno scolastico 2021/2022.

Le iscrizioni online riguardano le alunne e gli alunni e le studentesse e gli studenti delle classi prime della scuola primaria e della secondaria di I e II grado e i Centri di formazione professionale regionali che hanno aderito;potranno essere effettuate dalle 8:00 del 4 gennaio 2022 alle 20:00 del 28 gennaio 2022. Chi è in possesso di un’identità digitale (SPID) potrà accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore e senza effettuare ulteriori registrazioni. 

Inoltre, sulla pagina dedicata www.istruzione.it/iscrizionionline e sul canale YouTube del Ministero dell’Istruzione, sono disponibili tre video tutorial per accompagnare le famiglie in tutte le fasi dell’iscrizione online.

Un’App del portale ‘Scuola in Chiaro’ consentirà poi di reperire facilmente le principali informazioni su ciascun istituto.

L’iscrizione si effettua, invece, in modalità cartacea per la scuola dell’infanzia.

Roma, 1° dicembre 2021                                                                                             Il Dirigente Scolastico
                                                                                                                                    prof.ssa Fabiola Conte

Si pubblica in allegato  la proclamazione degli eletti per il rinnovo del Consiglio d'istituto 2021/2024

 

I rappresentanti delle liste dei candidati ed i singoli candidati che ne abbiano interesse possono presentare ricorso (alla commissione elettorale di Istituto) avverso i risultati delle elezioni, entro 5 (cinque) giorni dalla data odierna, data di affissione del presente documento.

È con grande soddisfazione che presentiamo a tutti gli utenti del nostro territorio questa ATTIVITÀ, UNICA NEL SUO GENERE: UN PUNTO DI OSSERVAZIONE FLORO FAUNISTICO SULL’ANIENE IN CORRISPONDENZA DELLA SCUOLA DI VIA RIVISONDOLI.

Tale progetto si inserisce nell’ambito delle analisi storico ambientali che l’I.C. “Giovanni Palombini”, sotto la direzione della D.S. Silvia Romagnoli; ha svolto nel corso degli anni, in collaborazione con gli enti e le associazioni presenti sul territorio.

L’iniziativa attuale VALORIZZA IL PROGETTO DIDATTICO GIÀ APPROVATO E FINANZIATO CON I FONDI STRUTTURALI EUROPEI - Programma Operativo Nazionale - FSE e FDR – “Apprendimento e socialità”: La scuola promuove l'Aniene”.

Si evidenzia che l’Ente Regionale per la Gestione del Sistema delle Aree Naturali Protette del Comune di Roma - Roma Natura - ha concesso all’I.C. “Giovanni Palombini” il Nulla Osta al progetto, redatto dall’Arch. Filippo Fasulo, per la realizzazione del citato Punto di Osservazione ( Prot. RomaNatura n. 2330 del 13/07/2021 ).

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

VISTA la normativa vigente;

VISTO il D. Lgs.vo 297/94 VISTO il D.P.R. 31.05.1974, n° 416 e successive modifiche;

VISTA l’ O.M. n. 215 del 15 luglio 1991, modificata e integrata dalle successive OO.MM. nn. 267, 293 e 277, rispettivamente datate 4 agosto 1995, 24 giugno 1996 e 17 giugno 1998.

VISTA la nota MI prot. N° 24032 del 06/10/2021;

VISTA la nota USR prot. n. 22302 dell’8/10/2021;

VISTA la nomina della commissione elettorale;

NOMINA

I componenti del seggio elettorale come specificato nelle persone di:

  • · Presidente: Dell’Aquila Monica (docente)
  • · Scrutatore (segretario): Manni Sandro (ATA)
  • · Scrutatore: De Tillo Nadia (ATA)

Il seggio elettorale opererà domenica 28 novembre 2021 dalle ore 08.00 alle ore 12.00 e lunedì 29 novembre 2021 dalle ore 08.00 alle ore 13.30, con prosecuzione per lo spoglio delle schede.

Il materiale elettorale verrà consegnato direttamente al presidente del seggio entro le ore 08.00 di domenica 21 novembre 2021.

La sede del seggio è collocata nell’edificio principale in via Palombini,39.

Per quanto riguarda l'accesso dei votanti ai locali scolastici previsti, è rimesso alla responsabilità di ciascun elettore il rispetto di alcune regole basilari di prevenzione quali:

  • · evitare di uscire di casa e recarsi a votare in caso di sintomatologia respiratoria o di temperatura corporea superiore a 37,5°C;
  • · non essere stati in quarantena o isolamento domiciliare negli ultimi 14 giorni;
  • · non essere stati a contatto con persone positive negli ultimi 14 giorni.

Per accedere ai locali adibiti alle operazioni di voto è obbligatorio indossare la mascherina chirurgica, in coerenza con la normativa vigente, che ne prevede l'uso nei locali pubblici.

Al momento dell'accesso nei locali, l'elettore dovrà:

  • procedere alla igienizzazione delle mani con gel idroalcolico messo a disposizione in prossimità della porta
  • compilare l’autodichiarazione
  • esibire il Green Pass

Quindi l'elettore, dopo essersi avvicinato ai componenti del seggio per l'identificazione e prima di ricevere la scheda e la matita, provvederà ad igienizzarsi nuovamente le mani. Completate le operazioni di voto, è consigliata una ulteriore detersione delle mani prima di lasciare il seggio.

                                                                                                                                 

                                                                                                   Il Dirigente Scolastico

                                                                                                       prof.ssa Fabiola Conte

                                                                                                                              

Al fine di permettere ai genitori di effettuare il pagamento del relativo contributo tramite il sistema "Pago In Rete" (sistema di pagamento online del Ministero dell’Istruzione integrato con PagoPA che consente alla scuola di ottemperare alla normativa che impone l’obbligatorietà dei pagamenti PagoPA), si comunica che sul registro elettronico dalla voce di menù “Autorizzazioni privacy e rimborsi” le SS.LL. potranno visionare i propri dati anagrafici (nome, cognome, C.F. e parentela con l’alunno) che sono legati alla scheda anagrafica dello studente gestita dalla scuola.

Alla voce “Pagamenti” i genitori troveranno :

  • RATA MENSA SETTEMBRE-OTTOBRE 2021 A/S 2021/22
  • RATA MENSA NOVEMBRE-DICEMBRE 2021 A/S 2021/22
  • Assicurazione a.s. 2021/2022 (6€)

Se si accede dall’App "classe viva famiglia" occorre selezionare dal menu “classe viva web".

In questa pagina sarà possibile scaricare l’"informativa privacy" e dare il consenso inserendo l’apposita spunta.

Il rilascio del consenso permetterà alla scuola di creare gli avvisi di pagamento intestati all’alunno e di mettere a disposizione del genitore, nel circuito "Pago In Rete", l’avviso di Pagamento da presentare agli esercenti autorizzati quali sportelli bancari, tabaccai, uffici postali o altri prestatori di servizio abilitati al pagamento “off line” alternativo a quello “on line”, ovvero il pagamento telematico sul portale "Pago In Rete".

Sarà anche possibile inserire il proprio IBAN nell’apposito box, nel caso si avesse diritto a rimborsi.

Una volta effettuata la compilazione, è importante "cliccare" sul tasto verde “Conferma” a fondo pagina per salvare le impostazioni selezionate.

                                                                                                                                

 

newyellowSi informano le famiglie degli alunni che la sigla sindacale Feder.ATA ha indetto per mercoledì 24 novembre 2021 uno sciopero del personale ATA della scuola. In tale data non si garantisce il normale servizio del personale amministrativo ed ausiliario. Dal "link" di seguito evidenziato è rinvenibile la scheda informativa allegata al fine di assolvere agli obblighi di informazione previsti dall'Accordo del 2.12.2020 sulle "norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali nel Comparto Istruzione e Ricerca", scheda contenente, tra l’altro: la “motivazione dello sciopero” e l’adesione del personale agli scioperi precedenti proclamati dalla sigla sindacale in questione.

Roma, 19 novembre 2021                                                                    Il dirigente scolastico

Presentazione dell’Infanzia: Martedì 30 Novembre h.17.30 link:  meet.google.com/uvt-mjey-ddr

Presentazione della Primaria: Martedì 7 Dicembre h.17.30 link:  meet.google.com/yhn-qhgk-tjr

Presentazione della Secondaria: Mercoledì 1 Dicembre h.17.30 link:  meet.google.com/crz-jrkv-qjv

La presentazione dei plessi sarà sulla piattaforma digitale MEET e parteciperanno i docenti di tutti i plessi. Saranno forniti maggiori dettagli sui progetti di istituto, sugli ambienti di apprendimento e sulle modalità organizzative della scuola.

Sarà dato ampio spazio alle domande ed alle curiosità dei genitori.

Anche quest’anno la nostra scuola ha aderito all’iniziativa di cui all’oggetto per ricevere gratuitamente i prodotti del catalogo dedicato che comprende oltre 1.000 prodotti per la scuola
Per partecipare all'Iniziativa devi:
• visitare il sito www.unclickperlascuola.it
• selezionare la Scuola che desideri supportare, autenticandoti su www.unclickperlascuola.it con le tue credenziali Amazon.it o creare un account Amazon.it qualora tu non sia già cliente
• effettuare acquisti su Amazon.it per far sì che Amazon doni alla Scuola che hai selezionato una percentuale del valore dei prodotti acquistati, sotto forma di credito virtuale.
Le informazioni relative ai tuoi acquisti effettuati su Amazon.it non verranno in nessun caso condivise con la Scuola da te selezionata.

Puoi vedere la descrizione dell'iniziativa cliccando qui

Codici meccanografici dei nostri plessi:

RMAA820012 INFANZIA MADRE TERESA DI CALCUTTA

RMAA820023 INFANZIA GASLINI

RMAA820034 INFANZIA PALOMBINI

RMAA820045 INFANZIA LARGO STUCCHI

RMAA820056 INFANZIA PALENCO

RMEE820017 PRIMARIA C.A. DALLA CHIESA

RMEE820028 PRIMARIA SALGARI (PALOMBINI)

RMEE820039 PRIMARIA CIAMICIAN 

RMEE82005B PRIMARIA PRATOLUNGO

RMMM820016 SECONDARIA 

 

Con la nota prot. 0003944/U del 05/11/2021 il presidente del Consiglio di Istituto integra l'ordine del giorno della riunione convocata in modalità telematica per mercoledì 10 novembre 2021 (ore 17.30).

Con la nota prot. n.  0003914/U del 04/11/2021 28.10.2021 il presidente del Consiglio di Istituto convoca - in modalità telematica per mercoledì 10 novembre 2021 (ore 17.30) - la terza riunione dell'a.s. 2021/22 dell'organo collegiale (triennio 2018-2021).

Si informano gli alunni e le loro famiglie della donazione ricevuta nell'ambito del progetto Terna REUSE: il 29 ottobre sono stati donati all'Istituto Comprensivo Palombini 20 computer (7 Computer All-in-one HP Elite 8300 e 13 Computer All-in-one HP Elite 8200 con i rispettivi accessori), per le aule informatiche dei plessi attualmente sprovvisti.

Si sottolinea l'importanza di tale azione sia in termini di risparmio di risorse in fase di produzione di computer nuovi, sia in termini di riduzione della produzione di rifiuti.

Si esprime quindi un sentito ringraziamento alla società Terna e alla cooperativa Reware che hanno reso possibile tale operazione.

 

Il Dirigente Scolastico 

Per l’intera giornata di venerdì 12 novembre 2021 è stato indetto dalla sigla sindacale "SAESE" lo sciopero nazionale del personale docente ed ATA (Comparto “Istruzione e Ricerca”, sezione Scuola).

In tale data non si garantisce il normale svolgimento delle attività scolastiche.

I sigg. genitori degli alunni delle classi interessate, pertanto, dovranno assicurarsi che gli insegnanti siano presenti a scuola.

Sullo sciopero in questione è consultabile anche la "scheda informativa" allegata al presente avviso.

Roma, 9 novembre 2021                                      

                  Il dirigente scolastico

                      Fabiola Conte

newyellowCon la "Lettera ai Genitori" (in allegato) il dirigente scolastico comunica alle famiglie degli alunni le disposizioni concernenti le elezioni del nuovo Consiglio di Istituto per il triennio 2021/22, 2022/23, 2023/24.
Si ricorda che le operazioni di voto si svolgeranno domenica 28 novembre (dalle 8.00 alle 12.00) e lunedì 29 novembre 2021 (dalle 8.00 alle 13.30).