• Al Personale tutto, alle Famiglie e agli Alunni dell'IC Palombini

Con la Finanziaria 2023 e con  il D.I. 127 del 30/06/2023, il Governo e i Ministeri interessati hanno deciso una rimodulazione del numero delle scuole delle singole Regioni.

C O N S E G U E N Z E:

• Potrebbe succedere che alcune scuole del IV Municipio, ad oggi non individuate, vengano unite sotto un’unica dirigenza.
  • Non è attualmente prevista NESSUNA chiusura di classi, plessi o istituti.

Il Consiglio di Istituto della scuola ‘Giovanni Palombini’ ha votato, nella seduta del 21/09/2023, una delibera (in allegato), concordata con la rete delle scuole del IV Municipio, per evitare accorpamenti fra scuole diverse che comporterebbero un’alterazione del rapporto scuola-territorio, affidando a un’unica dirigenza un elevato numero di studenti residenti anche lontano dall’Istituto. Tutto ciò vanificherebbe l’azione progettuale degli istituti operanti sul territorio.