Anche quest'anno sono iniziati nel nostro Istituto i corsi per la certificazione informatica (ECDL).La scuola propone tre diversi corsi per arrivare a sostenere tre dei sette esami necessari per il conseguimento della patente europea per il computer, con la società AICA. I corsi sono rivolti agli alunni della scuola media.Quest'anno si terranno sei incontri per modulo (word, excel e power point); questa scelta segue l'attivazione di percorsi di informatica nell'attività didattica che si svolge la mattina, e che si rivolge quindi a tutti gli alunni.

Gli incontri sono iniziati la settimana scorsa e proseguiranno fino alla prima settimana di maggio, il martedì e il giovedì dalle 14.30 alle 16.00. Il corso è gratuito : si paga invece una tantum l'acquisto della skill card, su cui vengono registrati i risultati dei singoli esami (50,00 euro) e la partecipazione alla sessione d'esame (20,00 euro per ogni modulo).

                   ecdl1              ecdl

Novità

Avviso integrato percorsi DM 65

  • A tutti gli interessati
Leggi tutto...

Avviso di selezione primo gruppo Comunità di pratiche

Al Personale dell'IC Palombini

Registrati per leggere tutto
borse di studio

Concorso pubblico per titoli per l’assegnazione di Borse di studio in favore delle vittime del terrorismo e della criminalità organizzata nonché dei loro superstiti, delle vittime del dovere e dei loro superstiti

Circolari

Circolare n.139 Convocazione assemblea Sindacale regionale CISL SCUOLA LAZIO

A tutti i Docenti

Al Personale ATA

Leggi tutto...

Circolare n.138 Assemblea sindacale regionale SNALS-Confsal del Lazio

A tutti i Docenti

Al Personale ATA

Leggi tutto...

Circolare n.137 Sindacato ANIEF - convocazione Assemblea Sindacale Regionale

A tutti i Docenti

Al Personale ATA

 

Leggi tutto...

Link utili

Seguici su

Torna su